Pubblicato 
domenica, 24 Ottobre 2021
Serena De Luca

Piazze della lumaca a Piana di Monte Verna, la sagra con tante ricette originali

, ,

Dal 5 all'8 Novembre 2021 a Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta, si rinnova l'appuntamento con Piazze della Lumaca, un evento che fa parte dell'VIII Convegno internazionale di Elicicoltura.

Non a caso, Piana di Monte Verna è appunto conosciuta come Città delle Lumache e quindi non poteva non essere la città migliore ad accogliere questa manifestazione.

Sarà quindi un appuntamento speciale, in cui potrete conoscere tantissime curiosità sulla lumaca Helix di allevamento. Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale o utilizzando i contatti specificati nello specchietto informativo.

Piazze della Lumaca: la nona edizione

La nona edizione di Piazze della lumaca vi permetterà di assaggiare tantissime ricette, sia della tradizione che innovative. Ci saranno infatti antipasti di bruschette con lumache, pizza con lumache, e poi ancora lumache fritte e la tradizionale zuppa di lumache in rosso.

Nei padiglioni coperti dell'Istituto Ricciardi e nei vari ristoranti, locande e trattorie di Piana di Monte Verna troverete anche piatti più tradizionali come la polenta con sugo e parmigiano, peperonata con patate e salsiccia, cavateli fagioli e cotenna e cicorietta saltata.

In programma anche la presentazione del Manuale di Autocontrollo Elicicolo, il Manuale di Elicicoltura in lingua inglese, nuovi prodotti con Bava di Elix. E poi ancora ospiti internazionali, manifestazioni e tanto altro.

Il programma

Ecco gli appuntamenti:

Informazioni su Piazze della Lumaca

Quando

Dal 5 all'8 Novembre 2021

Dove

Piana di Monte Verna, Caserta

Prezzo

Ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti

Sito ufficiale | Evento facebook | prenotazioni: 0823 861130 - 392 1511447 - 0172 488229 - 366 9804145

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram