Piano City Napoli 2015: concerti al pianoforte in piazze, chiese, musei e abitazioni private

Pubblicato 
sabato, 26/09/2015
Di
Valeria Muollo
Piano City 2015 a Napoli

Nella rassegna Piano City Napoli 2015 saranno organizzati concerti e happening in ogni angolo della città!

Dal 9 all'11 ottobre 2015, si svolgerà l'happening musicale Piano City Napoli 2015, dedicato al mondo del pianoforte.
Ideato dal grande compositore tedesco Andreas Kern, il festival ha aperto le sue porte a tutti i generi musicali, eseguiti esclusivamente al pianoforte non solo da professionisti, ma anche da appassionati e studenti.

I luoghi degli eventi

La sede principale che ospiterà la kermesse sarà il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, ma essendo un evento itinerante, potremo assistere a concerti nei salotti delle case napoletane ed in altri importanti luoghi, come musei, teatri e piazze.
Proprio nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito, illuminata dalle luci della sera, il 9 ottobre si esibirà il compositore Daniele Lombardi, accompagnato da 21 pianoforti, che verranno  collocati scenograficamente sotto i portici, in ordine ionico della bellissima chiesa di San Francesco di Paola.

Le sezioni del festival

La manifestazione si articolerà in diversi tipi di esecuzioni, dai Main Concert agli House Concert, dai City Concert ai Guest Concert. Inoltre, si terranno una serie di laboratori e lezioni musicali per bambini ed interessanti incontri tematici sulla didattica riguardanti il  pianoforte .

Main Concert
I Main Concert avranno luogo nel Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, durante il quale ci saranno delle sfide al pianoforte tra  concertisti, le cosiddette Piano Battle.

House Concert
Gli House Concert sono delle riservate ed intime esibizioni che si svolgono nell'accogliente atmosfera dei salotti delle case.

City Concert
I City Concert si svolgono in siti insoliti quali biblioteche o in luoghi pubblici come teatri e musei.

Guest Concert
Sono eventi promossi da organizzazioni esterne (scuole, hotels, locali commerciali o privati).

Programma di Piano City Napoli 2015

Il programma ufficiale con date e luoghi degli eventi è consultabile sul sito ufficiale di Piano City Napoli, in cui è anche possibile visionare tutti i concerti ospitati dalle abitazioni private della città.

Informazioni su Piano City Napoli 2015

Dove:

  • Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, Piazza San Gaetano 76
  • Piazza del Plebiscito
  • abitazioni private e altri luoghi in città

Quando: dal 9 all'11 ottobre 2015
Contatti: info@pianocitynapoli.it | 337 1083100 | 081 5518860 | Sito Piano City Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram