HomeEventiConcerti a NapoliPFM canta De André al Teatro Augusteo di Napoli: un concerto imperdibile

PFM canta De André al Teatro Augusteo di Napoli: un concerto imperdibile

PFM canta De André

Non perdete il concerto “PFM canta De André – Anniversary”, la giusta combinazione fra rock e poesia che vi dà appuntamento a Napoli al Teatro Augusteo

In occasione dei 40 anni dei live ““Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del cantautore, PFM – Premiata Forneria Marconi, tornerà in primavera con il tour “PFM canta De André – Anniversary“. Per l’occasione PFM farà tappa al Teatro Augusteo di Napoli giovedì 9 maggio 2019 alle ore 21:00.

Un tour il cui intento è quello di celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese, dimostrando ancora una volta come sia possibile trovare la giusta combinazione fra rock e poesia. Rispetto alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band.

“PFM canta De André – Anniversary” vedrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli,fondatore PFM, con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

Un concerto che colpirà dritto al cuore e a sottolineare la bellezza di questo evento sono le parole che Fabrizio  De André pronuncio in merito al sodalizio con PFM di ben 40 anni fa: “La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…”.

Informazioni su PFM canta De André al Teatro Augusteo di Napoli

Quando: giovedì 9 maggio 2019 

Dove: Teatro Augusteo – Piazzetta duca d’Aosta 263, 80132 Napoli

Orari: 21:00

Prezzi:

  • Poltrona, dalla fila 1 alla 18, euro 49,00
  • Poltrona, dalla fila 19 alla 24, euro 42,00
  • Galleria, euro 29,00

Informazioni: sito Teatro Augusteo

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo