Pubblicato 
venerdì, 21 Marzo 2014
Fabiana Bianchi

I Perturbazione in concerto al Duel Beat di Napoli per il Suo.Na Festival

,
,

il gruppo musicale I Perturbazione

I Perturbazione, dopo la partecipazione a Sanremo, saranno in concerto al Duel Beat di Napoli nell'ambito del Suo.Na Festival

I Perturbazione saranno in concerto i 27 settembre presso la sala 1 del Duel Beat di Napoli, nell'ambito del Suo.Na Festival, così come i Nobraino e Brunori Sas.

La band torinese, reduce dalla partecipazione a Sanremo dove ha raggiunto la sesta posizione in classifica, presenterà il suo ultimo lavoro in studio, Musica X, che proprio nel febbraio 2014 è stato ridato alle stampe per inserirvi i due brani portati al Festival, L'unica e L'Italia vista dal bar.

I Perturbazione hanno una lunga storia alle loro spalle, che li ha portati gradualmente al successo di cui godono attualmente. Formatisi nel 1990, ai tempi del liceo, hanno iniziato a raggiungere il successo nel 2002, con l'album In Circolo, inserito¬†nel¬†2012¬†nella lista dei 100 dischi italiani pi√Ļ belli di sempre di Rolling Stone Italia.

√ą, per√≤, nel 2005 che cominciano ad affermarsi pi√Ļ seriamente, con la pubblicazione del disco Canzoni allo specchio, nonch√® nel 2007 con il lavoro Pianissimo Fortissimo.
I Perturbazione si sono anche sempre dedicati ad altri progetti artistici paralleli a quello strettamente legato al percorso della band. Ad esempio hanno organizzato il "Concerto per disegnatore e orchestra", colonna sonora dal vivo di un lungometraggio disegnato e animato "live" da Tommaso Cerasuolo, oppure hanno sonorizzato la copia restaurata del film muto Maciste.

Informazioni sul concerto dei Perturbazione

Quando: 27 marzo 2014
Dove: Duel Beat Sala 1, Via Antiniana 2/a Pozzuoli
Prezzo biglietti:¬†10‚ā¨

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram