HomeCulturaPeppe Barra al Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo I cavalli di Monsignor Perelli

Peppe Barra al Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo I cavalli di Monsignor Perelli

concerto di beneficenza 2017 a Napoli con renzo Arbore e Peppe Barra

In programmazione al Teatro Augusteo di Napoli arriva lo spettacolo “I cavalli di Monsignor Perelli”, di e con Peppe Barra.

Da venerdì 8 a domenica 17 novembre 2019 andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo di e con Peppe Barra dal titolo “I cavalli di Monsignor Perelli”, con la regia di Lamberto Lambertini.

Si tratta di un’esibizione incentrata sulla figura di Monsignor Perelli, personaggio che per i napoletani è da sempre la personificazione della stupidità.

Ogni paese o città nella sua tradizione folkloristica ha racconti e storie quasi mitiche, che vengono tramandate di generazione in generazione, su personaggi particolari e le loro vicende strampalate.

Questo è anche il caso di Monsignor Perelli, che pare sia realmente esistito e di cui anche Ferdinando IV era solito voler farsi raccontare gli episodi più divertenti della sua vita per intrattenersi piacevolmente.

Anche Alexandre Dumas scrisse di lui e delle sue peripezie, come ad esempio quella legata ai suoi cavalli che morirono di fame perché Perelli gli stava insegnando a nutrirsi di sola acqua.

Il popolo con gli anni ha iniziato ad attribuire qualsiasi tipo di stramberia commessa da una persona apostrofandola come tipico comportamento alla Monsignor Perelli.

Ed è così dunque, che si è mitizzato un uomo e le sue avventure bizzarre, che son state riprese e descritte ad arte in questo divertentissimo spettacolo di Barra.

Informazioni su I cavalli di Monsignor Perelli

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D’Aosta 263, Napoli

Quando: Dal 8 al 17 novembre 2019

Orario: Ore 21

Prezzo:

  • Poltrona e Palchi di 1° Livello 38 euro

  • Palchi di 2° e 3° Livello 28 euro

Informazioni: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo