Peppe Barra al Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo I cavalli di Monsignor Perelli

Pubblicato 
lunedì, 21/10/2019
Di
Susanna Mele
Peppe Barra

In programmazione al Teatro Augusteo di Napoli arriva lo spettacolo “I cavalli di Monsignor Perelli”, di e con Peppe Barra.

Da venerdì 8 a domenica 17 novembre 2019 andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo di e con Peppe Barra dal titolo “I cavalli di Monsignor Perelli”, con la regia di Lamberto Lambertini.

Si tratta di un’esibizione incentrata sulla figura di Monsignor Perelli, personaggio che per i napoletani è da sempre la personificazione della stupidità.

Ogni paese o città nella sua tradizione folkloristica ha racconti e storie quasi mitiche, che vengono tramandate di generazione in generazione, su personaggi particolari e le loro vicende strampalate.

Questo è anche il caso di Monsignor Perelli, che pare sia realmente esistito e di cui anche Ferdinando IV era solito voler farsi raccontare gli episodi più divertenti della sua vita per intrattenersi piacevolmente.

Anche Alexandre Dumas scrisse di lui e delle sue peripezie, come ad esempio quella legata ai suoi cavalli che morirono di fame perché Perelli gli stava insegnando a nutrirsi di sola acqua.

Il popolo con gli anni ha iniziato ad attribuire qualsiasi tipo di stramberia commessa da una persona apostrofandola come tipico comportamento alla Monsignor Perelli.

Ed è così dunque, che si è mitizzato un uomo e le sue avventure bizzarre, che son state riprese e descritte ad arte in questo divertentissimo spettacolo di Barra.

Informazioni su I cavalli di Monsignor Perelli

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D'Aosta 263, Napoli

Quando: Dal 8 al 17 novembre 2019

Orario: Ore 21

Prezzo:

  • Poltrona e Palchi di 1° Livello 38 euro

  • Palchi di 2° e 3° Livello 28 euro

Informazioni: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram