Passeggiata in bici a Napoli Est per la nuova pista ciclabile: partenza dal centro

Pubblicato 
mercoledì, 30/09/2020
Di
Fabiana Bianchi
Passeggiata in bici a Napoli

Per l'inaugurazione della nuova pista ciclabile, una bella passeggiata in bici dal centro di Napoli con varie tappe fino a San Giovanni a Teduccio!

Sabato 3 ottobre verrà finalmente inaugurata la nuova pista ciclabile di Napoli che da Via Marina conduce a San Giovanni a Teduccio e, per l'occasione, è prevista una pedalata con chiunque vorrà partecipare.

È intitolata "Direzione Est", proprio ad indicare il senso di marcia, ed è stata organizzata da Open House con il Napoli Bike Festival, che durante questa primavera non hanno potuto organizzare i tradizionali eventi in bicicletta, ma che sono riusciti a riprendersi con dei bellissimi eventi a settembre.

La pedalata per inaugurare il nuovo tratto della pista ciclabile è una di queste iniziative volte a rilanciare il modello della mobilità sostenibile e che faranno scoprire ai cittadini gli interventi di rigenerazione urbana in quella zona.

Le tappe della pedalata e la durata

La partenza sarà dalla Galleria Principe di Napoli alle ore 9.00 e poi ci si dirigerà verso Via Marina. Successivamente si arriverà al nuovo complesso universitario della Federico II di San Giovanni, poi ci si fermerà a Taverna del ferro per ammirare i murales di Jorit e, infine, si arriverà al centro art.33 con Nest, teatro d’avanguardia.

Durerà circa 3 ore per 10 km e prevede numerose soste. Il percorso è quasi sempre pianeggiante ed è adatto a tutti, anche ai bambini accompagnati dai genitori.

Prenotazione

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi sul sito.

Noleggio bici e norme anti-Covid

Per maggiori informazioni e per noleggiare una bici, inviare un'email a [email protected] con oggetto "napoliest". All'arrivo in Galleria Principe di Napoli si eviteranno gli assembramenti, seguendo i protocolli anti-Covid, ed ognuno è invitato a portare i propri dispositivi di sicurezza, tra cui la mascherina.

La mostra "Sai andare in bici?" e dibattito

Sempre il 3 ottobre, si potrà visitare la mostra "Sai andare in bici?", esposta tra Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e la Galleria Principe di Napoli, e realizzata dal Goethe Institut. Ci sono le opere di 40 graphic designer e sarà esposta fino al 31 ottobre.

Il 7 ottobre, invece, nella sede del Bicycle House, nella Galleria Principe di Napoli, ci sarà il dibattito sul tema dei rider, organizzato in collaborazione con Inail Campania.

Informazioni sulla passeggiata in bici

Quando: 3 ottobre 2020

Dove: dalla Galleria Principe di Napoli verso Via Marina

Orario: 9.00

Prezzo: gratuita, ma prenotazione obbligatoria compilando il modulo

Info e noleggio bici: [email protected] | Altre info nell'Evento Facebook

 

Cerchi qualcosa in particolare?
, , , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram