HomeEventiPasseggiata in bici a Napoli Est per la nuova pista ciclabile: partenza dal centro

Passeggiata in bici a Napoli Est per la nuova pista ciclabile: partenza dal centro

Passeggiata in bici a Napoli

Per l’inaugurazione della nuova pista ciclabile, una bella passeggiata in bici dal centro di Napoli con varie tappe fino a San Giovanni a Teduccio!

Loading...

Sabato 3 ottobre verrà finalmente inaugurata la nuova pista ciclabile di Napoli che da Via Marina conduce a San Giovanni a Teduccio e, per l’occasione, è prevista una pedalata con chiunque vorrà partecipare.

È intitolata “Direzione Est“, proprio ad indicare il senso di marcia, ed è stata organizzata da Open House con il Napoli Bike Festival, che durante questa primavera non hanno potuto organizzare i tradizionali eventi in bicicletta, ma che sono riusciti a riprendersi con dei bellissimi eventi a settembre.

La pedalata per inaugurare il nuovo tratto della pista ciclabile è una di queste iniziative volte a rilanciare il modello della mobilità sostenibile e che faranno scoprire ai cittadini gli interventi di rigenerazione urbana in quella zona.

Le tappe della pedalata e la durata

La partenza sarà dalla Galleria Principe di Napoli alle ore 9.00 e poi ci si dirigerà verso Via Marina. Successivamente si arriverà al nuovo complesso universitario della Federico II di San Giovanni, poi ci si fermerà a Taverna del ferro per ammirare i murales di Jorit e, infine, si arriverà al centro art.33 con Nest, teatro d’avanguardia.

Durerà circa 3 ore per 10 km e prevede numerose soste. Il percorso è quasi sempre pianeggiante ed è adatto a tutti, anche ai bambini accompagnati dai genitori.

Prenotazione

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi sul sito.

Noleggio bici e norme anti-Covid

Per maggiori informazioni e per noleggiare una bici, inviare un’email a biketournapoli@gmail.com con oggetto “napoliest”. All’arrivo in Galleria Principe di Napoli si eviteranno gli assembramenti, seguendo i protocolli anti-Covid, ed ognuno è invitato a portare i propri dispositivi di sicurezza, tra cui la mascherina.

La mostra “Sai andare in bici?” e dibattito

Sempre il 3 ottobre, si potrà visitare la mostra “Sai andare in bici?“, esposta tra il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e la Galleria Principe di Napoli, e realizzata dal Goethe Institut. Ci sono le opere di 40 graphic designer e sarà esposta fino al 31 ottobre.

Il 7 ottobre, invece, nella sede del Bicycle House, nella Galleria Principe di Napoli, ci sarà il dibattito sul tema dei rider, organizzato in collaborazione con Inail Campania.

Informazioni sulla passeggiata in bici

Quando: 3 ottobre 2020

Dove: dalla Galleria Principe di Napoli verso Via Marina

Orario: 9.00

Prezzo: gratuita, ma prenotazione obbligatoria compilando il modulo

Info e noleggio bici: biketournapoli@gmail.com | Altre info nell’Evento Facebook

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo