HomeAgosto a NapoliPasseggiata alla Vigna di San Martino a Napoli con aperitivo al tramonto sul Golfo

Passeggiata alla Vigna di San Martino a Napoli con aperitivo al tramonto sul Golfo

Vigna di San Martino a Napoli

Una bellissima passeggiata tra vigneti e agrumeti verso la Vigna di San Martino al Vomero a Napoli con un rilassante aperitivo al tramonto!

Venerdì 28 agosto 2020 potrete partecipare ad una bellissima passeggiata alla scoperta della storica Vigna di San Martino, ai piedi dell’omonima Certosa del Vomero.

È un terreno di sette ettari con un meraviglioso panorama sul Golfo di Napoli ed il trekking organizzato da LeCapere Tour Napoli vi farà fare una particolare escursione dal Belevedere della Certosa di San Martino fin su alla Vigna attraverso le storiche Rampe della Pedamentina e per il Corso Vittorio Emanuele.

La passeggiata vi farò ammirare scorci bellissimi della città dall’alto fino all’arrivo in questa splendida Vigna.
Alla fine della passeggiata, relax con un buon aperitivo al tramonto affacciandosi sul Golfo. La durata è di circa 3 ore. Si raccomanda di indossare scarpe comode.

Prenotazione obbligatoria

La prenotazione è obbligatoria (utilizzare i contatti a fine articolo). Ogni partecipante avrà una radiolina sanificata per poter ascoltare, anche distanziata, la guida. Secondo il nuovo decreto del Governo, l’utilizzo della mascherina è obbligatorio dalle 18.00 alle 6.00 nei luoghi dove si può creare assembramento. In ogni caso è necessario mantenere la distanza di un metro dagli altri partecipanti.

La Vigna di San Martino: la vigna cittadina più grande d’Europa

Dal 2010 è proprietà privata e Patrimonio dell’Unesco ed il suo terreno ricco di uliveti, ma anche di agrumeti e di un orto un importante esempio di azienda agricola urbana e la vigna cittadina più grande del Vecchio Continente.

È gestita dall’associazione di promozione sociale “Piedi per terra” che da oltre venti anni si impegna nel campo della ricerca educatuva in ambito di Educazione Ecologica.

Informazioni sulla passeggiata alla Vigna

Quando: 28 agosto 2020

Dove: presso il belvedere di San Martino (fuori la Certosa)

Orario: appuntamento alle 17.15, inizio visita alle 17.30

Prezzi:

  • contributo di 23 euro che comprende la visita a cura di guida abilitata, ingresso alla vigna e aperitivo.
  • bambini fino a 10 anni gratis
  • da 11 a 18 anni 15 euro
  • si preferisci il pagamento anticipato sul sito LeCapere Tour

Prenotazione obbligatoria: lecaperenapoli@gmail.com | 3289705049 – 3274910331 (numero attivi dalle 9.00 alle 19.00). Specificare cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo

Info: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo