HomeCronacaPasqua a Napoli, l’uovo gigante di Gay-Odin è dedicato a Dante Alighieri

Pasqua a Napoli, l’uovo gigante di Gay-Odin è dedicato a Dante Alighieri

Uovo Gay-Odin

La storica Fabbrica del Cioccolato di Napoli Gay-Odin ha realizzato un gigantesco uovo di Pasqua, dedicato al grande Dante Alighieri!

La storica e famosissima Fabbrica del Cioccolato, Gay-Odin di Napoli, anche per quest’anno, come ormai da tradizione, per Pasqua 2021 ha realizzato un meraviglioso e gigantesco uovo di Pasqua.

Si tratta di un meraviglioso capolavoro di circa 350 chili, distribuiti su due metri e mezzo di altezza, realizzato con uno squisito cioccolato e decorato completamente a mano dai maestri cioccolatieri.

L’uovo di cioccolato di Gay-Odin dedicato a Dante Alighieri

In particolare, quest’anno, il meraviglioso uovo di cioccolato sarà dedicato al grande poeta, scrittore e politico italiano, Dante Alighieri, per ricordare i 700 anni trascorsi dalla sua morte. 

Infatti, sullo squisito uovo di cioccolato è stato riportato un disegno ispirato al bellissimo affresco risalente al 1465 ed intitolato “La Divina Commedia illumina Firenze“, oggi custodito nel Duomo di Firenze.

L’affresco raffigura Dante Alighieri avvolto in un abito rosso, con una corona d’alloro ed in mano la Divina Commedia. 

Insomma, si tratta di un altro capolavoro che si va ad aggiungere a tutti quelli realizzati da Gay-Odin. Vi ricordiamo inoltre, che la Fabbrica del Cioccolato napoletana ha realizzato un altro meraviglioso uovo contenente al suo interno una bellissima sorpresa: l’Arte Card 356 lite.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo