Palazzo Reale di Napoli aperto per Pasqua, Pasquetta e Liberazione: ecco gli orari

Pubblicato 
venerdì, 15/04/2022
Di
Serena De Luca
Palazzo Reale

Il meraviglioso Palazzo Reale di Napoli nei giorni di Pasqua, Pasquetta e della Festa della Liberazione, il 25 Aprile 2022, sarà eccezionalmente aperto al pubblico.

Avrete quindi la possibilità di visitare questa monumentale struttura situata in Piazza del Plebiscito a Napoli che fu dimora dei viceré spagnoli e della dinastia borbonica e trascorrere queste giornate di festa in maniera particolare.

Inoltre, per l'occasione si potrà visitare la Sala del Trono, la quale negli ultimi tempi era rimasta chiusa al pubblico per via di un intervento di manutenzione che riguardava gli impianti di illuminazione e di videosorveglianza.

Le mostre a Palazzo Reale di Napoli

Le mostre che potrete ancora visitare giungendo a Palazzo Reale di Napoli nei giorni 17, 18 e 25 Aprile sono:

  • Dante a Palazzo Reale visitabile nell'Appartamento Storico ed inclusa nel biglietto d'ingresso del Museo
  • Guardare oltre - MSF & Magnum: 50 anni sul campo, tra azione e testimonianza organizzata da Medici senza Frontiere e visitabile nel Cortile d'onore con accesso libero.
  • La Galleria del tempo una mostra permanente con uno speciale percorso che vi catapulterà in un viaggio nella storia di Napoli. L'esposizione è visitabile nelle Scuderie Borboniche.
  • Giornata mondiale del Libro dal 24 Aprile nella sala XIV dell'Appartamento storico sarà esposto il Leggio Rotante di Maria Carolina d'Austria

Inoltre, vi ricordiamo che anche l'1 Maggio il Palazzo sarà aperto in occasione delle prima domenica del mese e visitabile gratuitamente.

Informazioni su Palazzo Reale aperto a Pasqua e Pasquetta

Quando

17, 18 e 25 Aprile 2022

Dove

Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli

Orario

Dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Prezzo

Ingressi a Palazzo reale:

  • Intero 10 euro
  • ridotto (18-25 anni) 2 euro
  • Possessori di Campania Artecard 5 euro

Contatti

Sito ufficiale Palazzo Reale

Fonte immagine: Itinerari.com

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram