Pubblicato 
lunedì, 20 Aprile 2015
Bruna Di Matteo

Un treno per le stelle al Museo di Pietrarsa, visita guidata

,

Il Museo di Pietrarsa ospiterĂ  "Un Treno per le Stelle" l'iniziativa dedicata agli astri ed alle bellezze ferroviarie museali

Tutti gli appassionati del cielo, sabato 23 maggio 2015, non potranno perdere “Un Treno per le Stelle” lo straordinario appuntamento serale al Museo di Pietrarsa, dedicato all'osservazione di Luna e stelle.

Oltre all'interessante esplorazione astronomica, l’iniziativa, a cura dell’Unione Astrofili Napoletani, immergerà i visitatori in un’affascinante viaggio che comprenderà una visita guidata al polo museale e tra le bellezze senza tempo della mostra “Leonardo Da Vinci, il Genio del Bene”, in compagnia di una speciale guida in maschera.

Fiore all'occhiello dell’itinerario notturno saranno, dunque, le costellazioni che verranno presentate, con tanto di spiegazioni ed immagini, presso la Sala Cinema del complesso museale seguite dall'osservazione degli astri mediante l’utilizzo delle eccezionali apparecchiature ed attrezzature scientifiche site nell'anfiteatro all'aperto.

Un’imperdibile esperienza che unirà la bellezza della storia, rappresentata da locomotive, vagoni, documenti, mobili, modellini ed oggetti d’epoca in esposizione nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, con l’innovazione e l’avanguardia, simboleggiate dalle strumentazioni astronomiche.

Il museo sarĂ  aperto dalla mattina, ma l'evento speciale serale partirĂ  dalle ore 19.00.

Informazioni su Un Treno per le Stelle

Quando: sabato 23 maggio 2015
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, corso San Giovanni a Teduccio
Orario:

Prezzo biglietto: adulti 8 €| fino ai 18 anni 6 €
Informazioni: 081 472003 | [email protected] | sito ufficiale Museo di Pietrarsa  

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram