Osservare le stelle alla Baia di Ieranto con le passeggiate notturne

Pubblicato 
mercoledì, 25/08/2021
Di
Serena De Luca
Via lattea

Mitiche stelle, è questo il titolo degli appuntamenti serali che si svolgeranno alla Baia di Ieranto nei mesi di agosto, settembre ed ottobre, e che permetteranno agli ospiti di partecipare a meravigliose e suggestive osservazioni astronomiche.

Vi ricordiamo, inoltre, che alla Baia di Ieranto nel mese di agosto e per tutto il mese di settembre si svolgeranno anche delle visite guidate, passeggiate, trekking, tour in kayak e snorkeling nell'ambito dell'evento La Baia in Fondo al sentiero.

Alla Baia di Ieranto le osservazioni astronomiche

Al tramonto, dopo qualche minuto di trekking, si potrà raggiungere uno dei punti panoramici più belli del promontorio di Punta Campanella e godere di una visuale mozzafiato sul golfo di Napoli e di Salerno, di Capri e della Baia di Ieranto.

Successivamente, quando sarà calato il buio, grazie alla presenza dell'astrofilo Piter Cardone si potrà ammirare la volta celeste, tra luna, stelle e pianeti e si avrà l'occasione di conoscere anche i miti legati alle costellazioni e curiosità sull'imperatore Tiberio che amava ammirare il cielo.

Gli ospiti potranno conoscere il triangolo estivo, Cigno, Lira, Aquila, Cassiopea, Perseo e ammirare la Via Lattea con diverse informazioni sull'inquinamento luminoso.

Green Pass e prenotazione obbligatori

Per partecipare all'evento Mitiche stelle sarà necessario essere in possesso del Green Pass, ed effettuare la prenotazione, al link indicato nello specchietto informativo, 24 ore prima del giorno scelto.

Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore e il percorso non è adatto ai bambini. Non dimenticate di indossare scarpe da trekking e di portare con voi acqua, colazione a sacco, giacca a vento, torcia elettrica, mascherina e gel igienizzante per le mani.

Informazioni su Mitiche stelle

Quando

27, 28 e 29 Agosto, 3,4,5,10,11 e 25 Settembre e 1,2,9 Ottobre 2021

Dove

Appuntamento presso l'area di parcheggio presso la pineta della Sella del San Costanzo, Punta Campanella

Prezzo

  • Iscritti FAI 20 euro
  • Biglietto intero 25 euro
  • Residenti nei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense 20 euro

Contatti

Sito ufficiale | prenotazione al link Sere FAI d'estate | informazioni: 335 8410253

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram