Omaggio a Totò alla metro di Piazza Garibaldi a Napoli con opere di artisti internazionali

Pubblicato 
giovedì, 24/03/2016
Di
Fabiana Bianchi
Mostra su Totò alla stazione di Piazza Garibaldi a Napoli

Una mostra dedicata a Totò nella stazione di Piazza Garibaldi con decine di opere di artisti e poeti internazionali!

Nella nuova galleria commerciale della Stazione di Piazza Garibaldi a Napoli è ora possibile incontrare Totò: il Principe della risata, infatti, è stato omaggiato da una mostra-tributo all'uscita della metro.

La mostra, intitolata "Il riso nutre il corpo e lo spirito" è stata allestita grazie alla collaborazione di 16 artisti visivi e 12 poeti di fama internazionale che hanno interpretato in maniera personale le espressioni, i pensieri ed i gesti di Antonio De Curtis. Gli omaggi sono stati impressi su cartelli a doppia facciata, simili ai cartelli della segnaletica stradale, ognuno di 90 cm di diametro.

L'idea è nata da Lamberto Carreggiari ed inizialmente era destinata all'Expo di Milano. Dal 24 marzo e fino al 29 aprile 2016, cittadini e turisti che scenderanno dal treno per poi dirigersi verso l'uscita della Stazione potranno  ammirare disegni, poesie, frasi e tributi dedicati a Totò e alla sua arte.

La mostra, in realtà, si compone di tre installazioni perché, oltre a quella della Stazione, ne sono state preparate altre due gemelle a Piazza Municipio e nella Sanità, quartiere di nascita di Totò.
Ricordiamo che nella stazione è ancora presente la simpatica e colorata mostra con le lumache giganti.

L'evento è in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del  Comune di Napoli e Grandi Stazioni - Gruppo Ferrovie dello Stato.

Informazioni sulla mostra dedicata a Totò

Quando: dal 24 marzo al 29 aprile 2016
Dove: galleria commerciale della Stazione Garibaldi

Foto della mostra

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram