Lumache giganti e colorate invadono la metro di Piazza Garibaldi a Napoli: arriva la cracking art

Pubblicato 
venerdì, 13/11/2015
Di
Valeria Muollo
lumache colorate a Piazza Garibaldi a Napoli

Le lumache colorate, installazioni artistiche del Craking Art Group, hanno animato la stazione metro di Piazza Garibaldi!

Dal 12 novembre 2015 un'invasione di lumache giganti colorate, realizzate in plastica riciclata o rigenerata, è arrivata nella nuova metro della Stazione dell'arte di piazza Garibaldi. Le installazioni sono state collocate lungo le basi degli alberi metallici di Dominique Perrault, fuori ai negozi ed accanto alla biglietteria.

La vista di tante chioccioline, da quella più grande di colore rosa alle più piccole verdi, gialle e blu, ha suscitato la curiosità dei cittadini e pendolari che numerosi hanno scattato un selfie davanti a queste particolari installazioni.

Lumache colorate a <a href=Piazza Garibaldi a Napoli" width="700" height="300" srcset="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2015/11/lumache-colorate-piazza-garibaldi.jpg 700w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2015/11/lumache-colorate-piazza-garibaldi-300x129.jpg 300w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2015/11/lumache-colorate-piazza-garibaldi-336x144.jpg 336w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2015/11/lumache-colorate-piazza-garibaldi-140x60.jpg 140w" sizes="(max-width: 700px) 100vw, 700px" />

In realtà, le simpatiche lumachine sono un'opera artistica del Cracking art Group, fondato da sei artisti internazionali: Renzo Nucara, Marco Veronese, Carlo Rizzetti, Alex Angi, Kicco e William Sweetlove. Con le loro insolite creazioni, di solito riproduzioni di animali, hanno già vivacizzato le metrò ed i luoghi di passaggio di molte città europee come Tel Aviv e Parigi.

L'obiettivo degli artisti di questo gruppo di rottura, è quello di trasformare l'organico in sintetico, riavvicinandosi alla naturalità smarrita in questo mondo sempre più artificiale e insensibile alla tematica ecologica.

Fino ad aprile 2016, la stazione ospiterà anche una mostra dedicata a Totò.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram