Oasi degli Astroni a Napoli, un’estate ricca di eventi alla scoperta della natura

Pubblicato 
lunedì, 18/07/2022
Di
Serena De Luca
riserva naturale Astroni

Anche per quest’estate, la bellissima Oasi Cratere degli Astroni, ovvero la grande oasi naturale gestita dal WWF che si trova ad Agnano a Napoli, organizzerà una serie di eventi tra luglio e agosto 2022 per permettere a tutti i cittadini di trascorrere un’estate davvero indimenticabile.

Il percorso prevede tanti sentieri naturali di ben 15 chilometri, nel corso dei quali troverete tanti pannelli esplicativi sulla fauna e la flora del luogo.

La riserva sarà aperta di sabato e di domenica per visite libere, mentre nei giorni festivi sarà necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale. All’interno ci sono aree picnic, ma non sono presenti punti ristoro, quindi sarà necessario portare tutto l’occorrente da casa.

Il programma

Questo è il programma di appuntamenti estivi per Famiglie e Bambini proposto dall’Oasi Naturale degli Astroni a Napoli:

23, 30, Luglio, 27 Agosto

  • Alle ore 10:00 l’evento Alla scoperta dei Dinosauri, una visita guidata per un viaggio nel tempo nell’epoca di queste grandi creature. Una volta all’ingresso si percorre il Sentiero Borbonico per arrivare al fondo del cratere. L’attività è rivolta ad un massimo di 25 persone con prenotazione obbligatoria a [email protected] o tramite whatsApp al numero 392 323 12 20.

24 Luglio

  • Ore 10:30 Penne, peli, ali e artigli, una giornata alla scoperta degli animali dell’Oasi e l’osservazione allo stereomicroscopio di reperti e campioni di origine animale raccolti all’interno della riserva. Attività rivolta ad un massimo di 25 persone con prenotazione obbligatoria a [email protected] o tramite whatsApp al numero 392 323 12 20

31 Luglio, 28 Agosto

  • Ore 10:30 Ad occhi chiusi per dare spazio a profumi, suoni e sensazioni. Al termine dell’esperienza ci sarà un laboratorio sensoriale. L’attività è rivolta ad un massimo di 25 persone con prenotazione obbligatoria a [email protected] o tramite whatsApp al numero 392 323 12 20.

Informazioni sugli eventi all’Oasi degli Astroni

Quando

23, 24 e 31 Luglio e 27 e 28 Agosto 2022

Dove

Riserva naturale degli Astroni, Via Agnano Agli Astroni, 468, 80125 Napoli

Orario

L’Oasi apre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, ultimo ingresso ore 15:40

Prezzo

Biglietto intero 11 euro, famiglia con minori dai 4 ai 18 anni 9 euro ciascuno, bambini gratis fino a 4 anni

Contatti

Sito ufficiale | pagina facebook | per le prenotazioni: [email protected] o tramite whatsApp al numero 392 323 12 2

Fonte foto: Il Mattino

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram