Dinosauri agli Astroni di Agnano: a Napoli tornano i giganti del Giurassico

Pubblicato 
mercoledì, 13/04/2022
Di
Serena De Luca
Dinosaur park

A partire da sabato 16 Aprile e fino al 13 novembre 2022, il Cratere degli Astroni di Agnano a Napoli, sarà la location di un evento speciale, ovvero la mostra evento a tema preistorico.

Già presente in altre località d'Italia e della stessa Campania, l'esposizione ha riscontrato un successo pazzesco grazie alla presenza di dinosauri a grandezza naturale.

Si potranno scoprire tantissime curiosità oltre alla storia di questi abitanti dell'Era Mesozoica, ci saranno infatti paleontologi e artisti che studiando i fossili sono riusciti a ricostruire la vita dei dinosauri.

La visita va prenotata.

Dinosauri a grandezza naturale

La riserva Naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni ricostruirà fedelmente l'era mesozoica con oltre 6 kilometri di percorso in natura con 40 rappresentazioni di Dinosauri a grandezza naturale. Tra questi ci saranno il T-rex e il Diplodoco.

Salendo sulla Torre Borbonica potrete godere di una speciale visione, ammirando i dinosauri tutti insieme dall'alto.

Se quindi vi siete mai chiesti il perché dell'estinzione dei dinosauri ma non avete mai ottenuto risposta, questa sarà l'occasione giusta per scoprilo insieme, e per comprendere la dinamica evolutiva e di adattamento di queste creature.

Come prenotare

per poter partecipare alla mostra sarà obbligatorio effettuare la prenotazione sul sito ufficiale del Cratere degli Astroni di Agnano.

Informazioni sulla mostra dei dinosauri

Quando

Dal 16 Aprile al 13 novembre 2022, solo sabato domenica e festivi

Dove

Cratere degli Astroni, Via Agnano agli Astroni 468, 80125 Napoli

Orario

  • Sabato, domenica e festivi 10:00-18:00, durante l'ora legale
  • Sabato, domenica e festivi 10:00-17:00, durante l'ora solare
  • È consentito l'ingresso solo con prenotazione fino a 2,20 ore prima della chiusura

Prezzo

  • Adulti dai 18 ai 65 anni 11 euro
  • Adulti oltre i 65 anni 9 euro
  • Famiglie con minori da 4 a 18 anni 9,50 euro ciascuno
  • Studenti universitari 5 euro
  • Soci 4 euro
  • Disabili gratuito

Contatti e prenotazioni

La pagina per prenotare | per le altre richieste si può scrivere a [email protected] o al numero di WhatsApp 3923231220 | Sito ufficiale | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram