HomeCulturaNuovo Teatro Sanità a Napoli: va in scena per la prima volta “Destinatario Sconosciuto”

Nuovo Teatro Sanità a Napoli: va in scena per la prima volta “Destinatario Sconosciuto”

spettacolo destinatario sconosciuto

Per la prima volta a Napoli va in scena lo spettacolo “Destinatario sconosciuto” sul palco del Nuovo Teatro Sanità, in collaborazione col Goethe Institut.

Lo spettacolo “Destinatario sconosciuto” debutta per la prima volta a Napoli sabato 24 marzo 2018 al Nuovo Teatro Sanità, e sarà fruibile anche il giorno successivo. Si tratta di un riadattamento di Rosario Tedesco di un romanzo della scrittrice statunitense Kathrine Kressmann Taylor che nel 1938 pubblicò il suo “Adress Unknown”, una storia che racconta in forma epistolare delle prime persecuzioni razziali ad opera dei nazisti.

La trama si sviluppa attorno al carteggio di due amici, l’uno ebreo trasferitosi in America per curare l’attività che i due soci hanno nel paese, l’altro tornato a vivere in Germania, dove si lascia sedurre dall’ideologia hitleriana segnando così il progressivo allontanamento affettivo dei due amici.

Prodotto dal Goethe Institut Neapel , Nicola Bartolotti e Rosario Tedesco, “Destinatario sconosciuto” prevede la partecipazione di un ensemble vocale del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli diretto da Carlo Mormile. Le musiche selezionate sono quelle dei musicisti tedeschi Mozart, Paul Hindemith e Ilse Weber che accompagneranno la trama nel suo progressivo incupimento.

Informazioni su Destinatario sconosciuto

Quando: sabato 24 e domenica 25 marzo 2018

Dove: Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo, Napoli

Orari:

  • sabato 24 marzo 2018, ore 21

  • domenica 25 marzo 2018, ore 18

Prezzi: 5 €

Informazioni: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo