Il nuovo murales di Jorit a San Giovanni a Teduccio a Napoli è Essere Umani

Pubblicato 
lunedì, 19/03/2018
Di
Valeria Muollo
Essere Umani, il murales di Jorit a San Giovanni a Teduccio

Essere umani è il titolo del nuovo murales di Jorit a San Giovanni a Teduccio a Napoli!

Lo street artist Jorit Agoch ha realizzato un nuovo murales, intitolato Essere umani, su uno degli edifici del cosiddetto Bronx a San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico di Napoli.

L'artista aveva già realizzato proprio sul palazzo accanti un murales dedicato al calciatore Diego Armando Maradona. Ora saranno visibili a destra quello di Maradona e a sinistra quello di un giovanissimo “essere umano”.

Ciò che cattura l'attenzione sono i dettagli del volto raffigurato, con l'utilizzo della tecnica del chiaroscuro che dà profondità al disegno. Un viso in primo piano e poi uno zoom sugli occhi espressivi di un giovane, anzi giovanissimo scugnizzo, di nome Niccolò.

L'opera è come se fosse una fotografia di un ragazzo napoletano qualunque perché la finalità artistica è quella di  omaggiare il nostro popolo che ha sempre accolto con entusiasmo le opere di Jorit, che hanno impreziosito molte facciate dei palazzi di quartieri degradati.

Ricordiamo che l'artista ha realizzato opere di street art anche a Ponticelli, a Quarto per Hamsik, a San Giorgio per Massimo Troisi.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram