HomeCronacaNuovo Frecciarossa tra Torino e Reggio Calabria con tappa a Napoli

Nuovo Frecciarossa tra Torino e Reggio Calabria con tappa a Napoli

Treno Frecciarossa

Anche Napoli tra le stazioni toccate dal nuovo Frecciarossa Alta Velocità che percorre la tratta tra Torino e Reggio Calabria!

Finalmente Trenitalia ha istituito anche un Frecciarossa che arriva fino in Calabria partendo da Torino e viceversa. Si tratta di una novità assoluta e sarà attiva dal 3 giugno 2020.

Una data che coincide con quella delle aperture dei confini regionali e, quindi, con la possibilità di spostarsi tra le varie regioni d’Italia. Per l’occasione, Trenitalia raddoppierà anche i treni in circolazione: le Frecce saranno 74 e gli InterCity 48, distribuiti su tutte le principali rotte.

Il Frecciarossa Torino-Reggio Calabria

Questo nuovo treno prevede un servizio senza cambi tra le due città e con fermate nelle altre importanti destinazioni italiane che sono: Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli Centrale, Salerno, fermando a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa San Giovanni.

Una volta arrivati a Villa San Giovanni si potrà anche continuare per la Sicilia con la nave veloce BluJet (Gruppo FS Italiane).

Gli orari del treno

Ogni giorno, un treno parte alle ore 8.00 dalla Stazione Torino Porta Nuova e arriva a Reggio Calabria alle ore 18.50, mentre quello da Reggio Calabria parte alle ore 10.10 e arriva a Torino alle 21.00.

L’introduzione di questo nuovo treno sulla linea dell’Alta Velocità è sicuramente un’ottima notizia per il nostro paese, soprattutto in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus dal quale stiamo cercando di uscire.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo