Nuovi treni della Metro Linea 1 Napoli, ecco come sono fatti i moderni vagoni

Pubblicato 
venerdì, 14/10/2022
Di
Serena De Luca
Waiting the metro

Il trasporto pubblico a Napoli si arricchisce di nuovi treni, stiamo parlando in particolare della metropolitana linea 1 che si prepara ad accogliere 20 treni in totale. I primi 10 si trovano già a Napoli, la restante parte è in costruzione.

Il design dei nuovi treni

I nuovi treni della metropolitana Linea 1 di Napoli sono stati presentati ai cittadini durante un servizio del TG3 Campania. Sono costituiti da sedili azzurri che rendono omaggio alla metro dell’arte e al Vesuvio. Avranno una capienza di 1200 passeggeri e saranno dotati di tecnologie molto avanzate, saranno molto più sicuri e sicuramente meno rumorosi di quelli attuali.

Uno dei nuovi mezzi, già nel mese di agosto 2022, è stato messo in pre-esercizio per testare il rodaggio e la messa in servizio definitiva avverrà nei prossimi mesi.

Questa è soltanto una tra le varie novità che riguardano la metropolitana linea 1, infatti a breve apriranno due nuove stazioni oltre alla riapertura della fermata Università, chiusa al pubblico a causa di alcuni lavori alla pavimentazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram