Metro Napoli, riapre la Stazione Università della Linea 1 dopo i lavori

Pubblicato 
giovedì, 13/10/2022
Di
Serena De Luca
Fermata Università

Domenica 16 Ottobre 2022 sarà una data davvero importante in quanto la stazione Università della metropolitana Linea 1 sarà finalmente riaperta ai cittadini e soprattutto ai ragazzi che ogni giorno si recano all’università.

I lavori effettuati

I lavori alla stazione sono iniziati il 15 Giugno 2022, giorno in cui appunto la fermata della metro è stata chiusa. I lavori sono stati necessari per sostituire la pavimentazione, ormai impraticabile a causa dei vari dissesti, sono stati eseguiti dalla società Toledo Scarl, impresa del gruppo Mn spa che si è occupata proprio della realizzazione della stazione.

Quando fu costruita la stazione Università furono utilizzate tecniche avanzate di scavo in presenza di acqua, infatti la struttura si trova sotto al livello della falda idrica, il piano del ferro è di oltre 25 metri al di sotto del livello del mare.

Proprio a causa di questa condizione e dell’umidità che nel tempo si è creata si sono verificati problemi ai pavimenti, pertanto sono stati necessari interventi di sostituzione del materiale, questa volta utilizzando uno adatto all’ambiente umido e una diversa modalità di posa.

Sono stati sostituiti circa 1750 mq di pavimentazione ai diversi piani e in banchina, 230 metri di percorso Loges.

Fonte immagine: Metropolitana di Napoli Spa

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram