Pubblicato 
giovedì, 01 Luglio 2021
Serena De Luca

Notte Europea dei Musei: Castello di Baia e Anfiteatro di Pozzuoli a 1 euro

, ,
,

In occasione della Notte Europea dei Musei, che quest'anno si celebra sabato 3 Luglio 2021, si potrà accedere di sera, in maniera del tutto straordinaria, al Castello di Baia e all'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, siti culturali che fanno parte del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

Per questi speciali ingressi in biglietto sarà ad un costo speciale e simbolico di 1 euro. Non perdete l'occasione di visitare due dei siti più belli presenti sul nostro territorio.

L'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

Visitando l'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli potrete camminare, muniti di torcia, lungo un suggestivo percorso al buio, che vi condurrà nei sotterranei della struttura romana, proprio li dove un tempo i gladiatori attendevano il turno per entrare in arena.

Grazie a speciali monitor che sono stati installati potrete vedere immagini ed ascoltare versi di animali, i rumori delle spade e le urla della folla, per un vero e proprio viaggio nel tempo.

In programma sono previsti 8 ingressi da 20 visitatori ciascuno, il primo ingresso sarà alle ore 21:00 mentre l'ultimo sarà alle ore 23:20. La prenotazione è obbligatoria.

Il Castello di Baia

Una speciale visita al Castello di Baia vi permetterà di ammirare il nuovo sistema di illuminazione che illuminerà la Terrazza e la sala dedicata al Rione Terra. Inoltre, alle ore 21:00 sarà presentato il primo volume di Puteoli, Cumae, Minesum. Rivista di Studi e Notiziario del Parco archeologico dei Campi Flegrei.

L'ingresso sarà possibile a partire dalle ore 20:00 con un massimo di 30 persone ogni 15 minuti fino alle 22:15. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni su Notte Europea dei Musei 2021

Dove

Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e Castello di Baia

Quando

3 Luglio 2021

Orario

Dalle ore 20:00

Prezzo

1 euro

Contatti

Per prenotare: sito Coopculture

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram