Pubblicato 
giovedì, 01 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Notte Europea dei Musei al MANN di Napoli a 1 euro

, ,

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli aderisce alla Notte Europea dei Musei sabato 3 luglio 2021 durante la quale è previsto l'ingresso serale al prezzo simbolico di 1 euro.

Il MANN di Napoli è il più importante museo al mondo sulla storia romana ed uno dei più importanti in generale. Grazie a questa bella iniziativa patrocinata dall'UNESCO si ritorna man mano a vivere il mondo dell'arte risollevando questo settore dal periodo negativo causato dalla pandemia.

Sarà una bella occasione per ammirare nuovamente o per la prima volta le collezioni del museo, vivendo anche il programma previsto.

Programma al MANN

Dalle ore 20.30 si potrà assistere allo spettacolo teatrale "Leggendo leggende napoletane" con Francesca Muoio e Luca Trezza che interpreteranno testi di Giovan Battista Basile, Matilde Serao, Anna Maria Ortese, Annibale Ruccello, Enzo Moscato e tanti altri.

Ci condurranno in un percorso allegorico alla scoperta della cultura napoletana utilizzando uno straccio come simbolo della performance a voler significare la volontà di viaggiare tra le pagine della letteratura e del teatro.

Se non volete partecipare allo spettacolo potete anche visitare tutte le collezioni del museo.

Come prenotare

La prenotazione per partecipare allo spettacolo è obbligatoria e va inviata a man-na.ufficiostampa@beniculturali.it. È necessario ricevere la conferma via mail per conoscere la disponibilità dei posti.

Informazioni sull'evento

Quando

3 luglio 2021

Dove

MANN di Napoli, Piazza Museo 19

Orario

dalle 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle ore 22.00)

Prezzo

1 euro

Contatti e info

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Fonte foto: napoli-turistica.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram