Pubblicato 
mercoledì, 30 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Notte Europea dei Musei a Pompei, Boscoreale, Oplontis e Stabia a 1 euro

, , ,
, , ,

Nel Parco Archeologico di Pompei si svolge la Notte Europea dei Musei, come in altri luoghi della Campania tra cui il Parco Archeologico di Ercolano.

L'iniziativa prevede l'ingresso serale al sito al prezzo simbolico di 1 euro per far avvicinare nuovamente le persone al settore dell'arte e della cultura, rimasto in pausa a causa della pandemia da Coronavirus.

Gli eventi si svolgeranno dalle 20.00 alle 23.00, con ultimo ingresso alle ore 22.00, e prevedono diverse attività interessanti.

Il programma a Pompei

Si svolgerà una passeggiata libera nell'area monumentale del Foro con ingresso da Porta Marina Superiore. Inoltre, pagando un sovrapprezzo di 6,50 euro si potrà anche richiedere una visita guidata a cura del Scabec. Si consiglia sempre di prenotare acquistando il biglietto su Ticketone.

Programma ad Oplontis, Boscoreale e Stabia

Anche negli altri siti archeologici dell'area vesuviana ci sarà l'apertura serale sempre dalle 20.00 alle 23.00. Precisamente a Oplontis alla Villa Regina di Boscoreale, a Villa San Marco di Stabia, al Museo Archeologico Libero d'Orsi e alla Reggia di Quisisan con passeggiata libera a cui si può partecipare anche chiedendo l'accompagnamento di una guida abilitata.

Il gruppo deve essere al massimo di 20 persone, cioè 15 per Villa Regina e 10 per il Museo Libero D'Orsi.

Informazioni sull'evento

Quando

3 luglio 2021

Dove

Siti archeologici di Pompei, Boscoreale, Oplontis e Stabia

Orario

dalle 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00)

Prezzo

Contatti e info

081 8575 347 | [email protected] - [email protected] | Sito di Pompei

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram