Pubblicato 
martedì, 03 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Notte di San Lorenzo al Lido Gallo di Varcaturo per osservare le stelle cadenti

, ,
, ,

Anche quest'anno il famoso Lido Gallo di Varcaturo apre le sue porte di sera per farci osservare le stelle cadenti durante la Notte di San Lorenzo.

Il 10 agosto 2021 saremo tutti con il naso all'in su per captare queste meravigliose scie nel cielo ed osservare gli oggetti celesti grazie ai telescopi messi a disposizione dall'Unione Astrofili Napoletani (UAN).

Infatti, l'UAN ci farà fare dei veri e propri viaggi nel cielo consentendoci di riconoscere le Costellazioni ad occhio nudo e facendoci osservare al telescopio ciò che il cielo ci offre, nuvole permettendo.

Il programma prevede anche una relazione a tema astronomico e, naturalmente, potremo sfruttare la serata per cercare di contare quante più stelle cadenti possibile.

Il programma della serata

Norme anti-Covid e Green Pass obbligatorio

Per evitare la formazione di assembramenti, saranno formati dei gruppi che a turno accederanno alla postazione dei telescopi. Sarà obbligatorio indossare la mascherina e, come da norme previste a partire dal 6 agosto, si dovrà mostrare il Green Pass all'ingresso del Lido.

Informazioni sulla serata al Lido Gallo

Quando

10 agosto 2021

Dove

Lido Gallo, via Varcaturo 3

Orario

dalle 20.30 ingresso, relazioni astronomiche dalle 21.30

Prezzo

ingresso gratuito, parcheggio 5 euro

Info e contatti

081.5096667 | Evento Facebook | Unione Astrofili Napoletani

Fonte foto: Indian Express

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram