HomeCulturaNotte del Contemporaneo a Napoli: nella Stazione dell’Arte con visite e premi

Notte del Contemporaneo a Napoli: nella Stazione dell’Arte con visite e premi

Notte del Contemporaneo a Napoli

La Notte del Contemporaneo a Napoli con visite guidate, incontri con esperti di arte contemporanea e tanti regali da vincere!

La Notte del Contemporaneo si svolgerà l’11 novembre 2016 nella Stazione dell’Arte Montecalvario della metropolitana linea 1 di Napoli ed è indirizzata ad artisti, appassionati e curiosi.

Sarà una serata ad ingressi limitati in cui si avrà la possibilità di approfondire la propria conoscenza dell’arte contemporanea e di conoscere esperti e collezionisti del settore e potranno partecipare 150 persone.

Durante la serata ci saranno anche le visite guidate della Stazione dell’Arte Toledo-Montecalvario, a cura degli storici dell’arte di ANM.

Come partecipare

Chiunque vorrà, potrà tentare di essere tra i 150 fortunati prendendo parte al #Quizartcontest che dal 24 ottobre si svolgerà, ogni giorno, sulla pagina Facebook di Campania Arte Card. Quotidianamente, per 15 giorni, saranno pubblicate quattro domande sull’arte contemporanea, sulle collezioni nei musei di Napoli e sugli artisti che hanno lavorato alle stazioni dell’arte.
Gli utenti che riusciranno a rispondere correttamente più velocemente potranno aggiudicarci un ingresso all’area vip dell’evento e tanti regali.

Questa iniziativa vuole anche promuovere la Campania Arte Carte che dà diritto a sconti e vantaggi per gli ingressi nei musei della città e per il trasporto pubblico. Consente, ad esempio, di visitare le collezioni del Museo Madre, in cui c’è anche un’interessante opera site specific, la mostra Terrae Motus, alla Reggia di Caserta, una delle più importanti al mondo nel suo genere, e la sezione contemporanea al Museo di Capodimonte.

I regali

Il giorno dell’evento si potranno vincere diversi regali e, tra questi, ci sono: cataloghi delle mostre più importanti attualmente a Napoli, visite guidate con esperti e critici d’arte, gadget dei musei, t-shirt, un caffè con uno dei Direttori dei musei, una Card Contemporanea da usare entro l’anno 2017 e molto altro.

Gli ospiti

Alla Notte del Contemporaneo parteciperanno: Andrea Viliani (direttore del Madre), Mauro Felicori (direttore della Reggia di Caserta), Anna Maria Romano (direttrice del Castel Sant’Elmo), Sylvain Bellenger (direttore del Museo e del Bosco di Capodimonte), Patrizia Boldoni (presidente della Scabec) e l’ing. Alberto Ramaglia (amministratore unico di ANM).

Informazioni sulla Notte del Contemporaneo

Quando: 11 novembre 2016. I quiz iniziano il 24 ottobre

Dove: Stazione dell’Arte Montecalvario

Orario: dalle 20.00 alle 23.00

Prezzo: gratuito. Possono partecipare solo i vincitori dei quiz

banner di collegamento a Napolike Turismo