HomeEventiNotte dei Falò 2020 a Nusco, tra tradizione e divertimento

Notte dei Falò 2020 a Nusco, tra tradizione e divertimento

Falò di Sant'Antonio, Piazza Mercato a Napoli

Nuovo appuntamento con la Notte dei Falò a Nusco: in programma l’accensione del tradizionale falò, artisti di strada e degustazioni!

Si rinnova da venerdì 17 a domenica 19 Gennaio 2020 un nuovo appuntamento con la Notte dei Falò a Nusco, un piccolo borgo della provincia di Avellino.

L’evento si svolgerà in occasione della festa del patrono di Nusco ovvero di Sant’Antonio Abate, festività che ricade proprio il 17 Gennaio, in onore del quale verranno accesi decine e decine di falò in tutta la Campania.

Una manifestazione antica quella legata alla figura di Sant’Antonio Abate, il beato del fuoco e protettore del bestiame e dei campi.

Secondo infatti la tradizione Sant’Antonio libera la popolazione dai mali, dalla sofferenza e dal dolore e quindi accendere il falò è una tradizione di buon auspicio.

Falò di Sant’Antonio Abate a Nusco

Gli ospiti potranno assistere, secondo la tradizione, all’accensione del fuoco purificatore per omaggiare la figura del Santo.

Nel centro storico saranno anche allestiti degli stand, dove tutti potranno degustare prodotti tipici del territorio insieme all’ottimo aglianico irpino.

Non mancherà il divertimento con gruppi mascherati, mangiafuoco, artisti di strada, esibizioni di tarantella e folk, spettacoli e musica dal vivo.

Informazioni su Notte dei Falò a Nusco

Quando: dal 17 al 19 Gennaio 2020

Dove: Nusco, Avellino

Orario:

  • Accensione dei bracieri il 17 e il 18 Gennaio alle ore 18:00

  • Apertura degli stand enogastronomici 18 e 19 Gennaio alle ore 12:00

Prezzo: ingresso libero

Contatti: pagina facebook 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo