Notre Dame de Paris al Teatro Palapartenope di Napoli

notre dame
0:00 / 0:00

Nôtre Dame de Paris al Palapartenope di Napoli: Esmeralda arriva sotto al Vesuvio, a dicembre

Ventuno anni. Tanti ne sono passati da quando Nôtre Dame de Paris debuttò proprio nella capitale francese il 16 settembre del 1998.

La storia di questo strepitoso musical è nota e celeberrima, la raccontò Victor Hugo nel suo romanzo dallo stesso titolo.

Com’è noto, la musica di questo spettacolo è stata composta dal nostro Riccardo Cocciante, mentre ai versi della versione francese ha pensato Luc Plamondon.

Per quanto riguarda il nostro Paese, a “vestire” di parole italiane le musiche di Cocciante ha provveduto a suo tempo Pasquale Panella e la sua versione non ha avuto meno successo di quella transalpina, anzi.

Secondo il Guinness Book of Records, il quale, come si sa, registra tutto quel che di notevole e sensazionale vale la pena di consegnare ai posteri, Nôtre Dame de Paris è il musical moderno che ha raccolto in assoluto il maggior successo al botteghino al suo primo anno dal debutto.

A partire dal 4 dicembre prossimo anche gli appassionati napoletani potranno godere di questa perla del teatro musicale contemporaneo e potranno farlo al Teatro Palapartenope.

I biglietti sono già in vendita e chi è interessato può acquistarli sul circuito Ticket One.

Informazioni su Nôtre Dame de Paris al Palapartenope di Napoli

Dove: al Teatro Palapartenope di Napoli

Quando: dal 4 all’8 dicembre 2019

Orari: 4-5-6-7 dicembre ore 21; 7 dicembre ore 16; 8 dicembre ore 17

Prezzo: biglietto a partire da 24 euro

Acquisto online: Ticketone

Per info consultare il sito del Teatro Palapartenope

Seguici su Telegram
Scritto da Adriano Biagioli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti