Notre Dame de Paris al Teatro Palapartenope di Napoli

Pubblicato 
venerdì, 19/07/2019
Di
Adriano Biagioli

Nôtre Dame de Paris al Palapartenope di Napoli: Esmeralda arriva sotto al Vesuvio, a dicembre

Ventuno anni. Tanti ne sono passati da quando Nôtre Dame de Paris debuttò proprio nella capitale francese il 16 settembre del 1998.

La storia di questo strepitoso musical è nota e celeberrima, la raccontò Victor Hugo nel suo romanzo dallo stesso titolo.

Com’è noto, la musica di questo spettacolo è stata composta dal nostro Riccardo Cocciante, mentre ai versi della versione francese ha pensato Luc Plamondon.

Per quanto riguarda il nostro Paese, a “vestire” di parole italiane le musiche di Cocciante ha provveduto a suo tempo Pasquale Panella e la sua versione non ha avuto meno successo di quella transalpina, anzi.

Secondo il Guinness Book of Records, il quale, come si sa, registra tutto quel che di notevole e sensazionale vale la pena di consegnare ai posteri, Nôtre Dame de Paris è il musical moderno che ha raccolto in assoluto il maggior successo al botteghino al suo primo anno dal debutto.

A partire dal 4 dicembre prossimo anche gli appassionati napoletani potranno godere di questa perla del teatro musicale contemporaneo e potranno farlo al Teatro Palapartenope.

I biglietti sono già in vendita e chi è interessato può acquistarli sul circuito Ticket One.

Informazioni su Nôtre Dame de Paris al Palapartenope di Napoli

Dove: al Teatro Palapartenope di Napoli

Quando: dal 4 all’8 dicembre 2019

Orari: 4-5-6-7 dicembre ore 21; 7 dicembre ore 16; 8 dicembre ore 17

Prezzo: biglietto a partire da 24 euro

Acquisto online: Ticketone

Per info consultare il sito del Teatro Palapartenope

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram