Natale 2016 alla Reggia di Portici con mercatini e visite teatralizzate

Pubblicato 
martedì, 06/12/2016
Di
Fabiana Bianchi
Natale 2016 alla Reggia di Portici

AlLa Reggia di Portici il Natale 2016 sarà entusiasmante con mercatini, visite narrate e laboratori per bambini!

Anche la Reggia di Portici festeggerà il Natale 2016 con un evento molto particolare, riportando in vita antichi personaggi storici e facendo divertire i bambini con tante attività. Il tutto nella splendida dimora borbonica e gli eventi inizieranno giovedì 8 dicembre per terminare domenica 11 dicembre e saranno dedicati al Re Nasone e Carolina.

Parliamo di Ferdinando IV di Borbone e sua moglie, che saranno omaggiati in vari modi. Ricordiamo che invece a Napoli ci saranno molti eventi su Carlo di Borbone, in occasione del centenario della nascita del sovrano.

Mercatini di Natale

Innanzitutto, ci saranno 40 stand per ricreare i tipici mercatini di Natale e saranno allestiti nelLa Reggia di Portici. Per l’occasione, si potranno visitare gratuitamente i saloni della dimora borbonica.

Visita narrata

Inoltre, gli attori della compagnia NEArtPOLIS faranno rivivere alcuni personaggi storici in abiti d’epoca, trasformandoli in visite guidate d’eccezione. Si potrà, così, partecipare alla visita narrata “Canto di Natale alla Reggia: una fantasticheria”, guidata dal nobile settecentesco Fernando Nunez.

Sarà un fantasma un po’ folletto che vi svelerà segreti della Reggia e vi farà scoprire il Museo Ercolanense. Era un gentiluomo di corte ed amico fidato di Carlo di Borbone e vi racconterà molte favole natalizie, oltre ad antiche storie e fiabe di ogni tempo. Grazie alle sue storie, Ferdinando, Carolina ed altri personaggi dell’era borbonica rivivranno in una rielaborazione delle favole di Natale.

Laboratori per bambini

Ci saranno anche dei laboratori per bambini, le Officine di Natale, per dar modo ai più piccoli di esprimersi e valorizzare le loro capacità creative. Creeranno giocattoli e addobbi natalizi nelle sale della Reggia.

Informazioni sul Natale a Portici

Quando: dall’8 all’11 dicembre 2016

Dove: Reggia di Portici

Orari:

  • visita narrata 8 e 9 dicembre alle 17.30 e 11 dicembre alle 12.00
  • laboratori per bambini 8 e 9 dicembre alle 12.00 e 11 dicembre alle 17.30

Info e prenotazioni: prenotazione consigliata per la visit al Museo Ercolanense e all’Orto, da effettuarsi dal lunedì al venerdì al numero 0812532016 e al numero 3937154756 con mail segreteria@centromusa.it. Specificare il numero di partecipanti e un recapito telefonico.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram