100 lupi Piazza Municipio a Napoli, l'istallazione in ferro di Liu Ruowang

Pubblicato 
martedì, 12/11/2019
Di
Olga Luce

Arrivano in Piazza Municipio a Napoli i 100 lupi in ferro realizzati dall'artista cinese Liu Ruowang! Ecco la grande installazione.

Aggiornamento: l'esposizione è stata prorogata fino al 31 maggio 2020.

***

Tra il 14 Novembre e il 31 Marzo 31 maggio 2020 Piazza Municipio ospita una gigantesca istallazione concettuale di Liu Ruowang. L'istallazione sarà visitabile gratuitamente per tutta la sua durata ed è possibile che successivamente alcuni lupi rimangano in città a celebrazione del legame tra l'artista cinese e la città partenopea.

Molti anni fa in Piazza del Plebiscito spuntarono le cosiddette "capuzzelle" che sconcertarono i napoletani nel periodo di Natale: piccoli teschi di ferro affioravano dalla pavimentazione della piazza che si trasformò, per un lungo periodo, in una versione a cielo aperto del Camposanto delle Fontanelle. Quest'anno forse la città sarà di nuovo pervasa dalla stessa sensazione di inquietudine per l'arrivo di questi 100 lupi di ferro, arrivati dalla Germania, del peso di quasi tre quintali ognuno che sono stati sistemati in Piazza del Municipio per rappresentare un branco bellissimo e feroce.

Nelle intenzioni dell'artista cinese Liu Ruowang e dell'artista napoletano Milot, che con lui ha strettamente collaborato, la gigantesca istallazione intende rappresentare i pericoli che minacciano, dal punto di vista naturale e sociale, l'esistenza del genere umano e di conseguenza l'opera vuole incentivare l'umanità a fronteggiare con coraggio e perseveranza le avversità.

Informazioni su Wolves Coming

Dove: Piazza Municipio, Napoli

Quando: dal 14 Novembre 2019 al 31 Marzo 31 maggio 2020

Prezzo: Evento Gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram