HomeEventiLupi in Piazza Municipio a Napoli, installazione prorogata per due mesi

Lupi in Piazza Municipio a Napoli, installazione prorogata per due mesi

Installazione di lupi in Piazza Municipio a Napoli

Prorogata di due mesi l’installazione Wolves Coming in Piazza Municipio a Napoli con i 100 lupi in ferro dell’artista Liu Ruowang!

Gli ormai famosi lupi di Piazza Municipio a Napoli resteranno esposti ancora per altri due mesi, cioè fino al 31 maggio 2020. È quanto è stato deciso dall’Assessore alla Cultura e al Turismo, Eleonora de Majo, molto entusiasta per la notizia comunicata.

Le opere in ferro sono state realizzate dall’artista Liu Ruowang e formano un’installazione concettuale che è stata installata nel mese di novembre e che ha caratterizzato, in parte, il Natale napoletano.

Intitolata Wolves Coming, come detto comprende ben 100 lupi, ognuno dei quali pesa circa 280kg e, nelle intenzioni dell’artista, vuole rappresentare la risposta della natura alle distruzioni compiute dall’uomo.

Fino al 31 maggio, quindi, sarà possibile continuare ad ammirare questa originale esposizione, che inizialmente ha fatto discutere i cittadini, ma che nel tempo ha trovato l’approvazione di tantissimi napoletani e turisti.

Informazioni su Wolves Coming

Dove: Piazza Municipio, Napoli

Quando: dal 14 Novembre 2019 al 31 maggio 2020

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 3/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo