Napoli Strit Food: festival del cibo da strada sul Lungomare

Pubblicato 
martedì, 20/01/2015
Di
Bruna Di Matteo

Arriva il Napoli Strit Food Festival 2015, ufficialmente sul Lungomare Caracciolo!

Il Napoli Strit Food Festival 2015 è ufficialmente in arrivo. L’attesissima e gustosissima manifestazione andrà in scena dal 15 al 17 22 al 24 maggio 2015 sul Lungomare Caracciolo.

Dopo un primo assaggio avvenuto il 13 dicembre 2014, pizze fritte, montanare, fritturine e tantissime altre bontà appartenenti alla tradizione culinaria partenopea saranno i protagonisti assoluti della prima rassegna dedicata al cibo da strada made in Naples.

Cittadini e turisti avranno la possibilità di degustare ogni sorta di eccellenza enogastronomica popolare. Una vera e propria celebrazione del gusto, dunque, ideata da Giovanni Kahn Della Corte, creatore del famoso marchio “Johnny pizza portafoglio” e divenuto ormai una vera e propria istituzione a Napoli.

Napoli-Strit-Food-Festival-2

Tra i partecipanti al festival, compaiono i food truck dei migliori rappresentanti della tradizione gastronomica napoletana, tra cui Bufalastreet, che servirà portate a base di mozzarella Campana DOP.

Da non perdere saranno le delizie tipiche della cucina mediterranea, servite dal simpatico apecar MòMòFood; da assaggiare sarà anche la pasta in versione “street” preparata da Pasta Cordelia e dulcis in fundo, in lista non potranno mancare le calde e fumanti fritture preparate al momento dal ristorante ambulante Frie’n’Fuie.

Ancora qualche mese di attesa dunque, per omaggiare uno dei primati napoletani più famosi ed amati in assoluto, in città e nel mondo.

Informazioni su Napoli Strit Food Festival

Quando: dal 15 al 17 maggio dal 22 al 24 maggio 2015
Dove: Lungomare Caracciolo

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram