Napoli, si accendono le luci in via Toledo e Chiaia per Natale 2014

Pubblicato 
giovedì, 20/11/2014
Di
Valentina D'Andrea

Dopo le luminarie del Centro Storico a Napoli si accendono le luci natalizie in via Toledo, in piazza Trieste e Trento e nel quartiere di Chiaia

Oggi 20 novembre 2014 si accenderanno le luminarie natalizie nel quartiere di Chiaia ed in via Toledo.

La cerimonia di inaugurazione delle luci di Natale avverrà in piazza dei Martiri alle ore 17:00, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del Vice Sindaco Tommaso Sodano e di Carla Della Corte del Consorzio Chiaia, promotrice della raccolta fondi che ha permesso di “far luce” in molte strade del quartiere Chiaia.

Si provvederà poi ad accendere le luci di via Toledo e di Piazza Trieste e Trento, interamente realizzate dal Comune di Napoli. Alle ore 18 de Magistris e Sodano si sposteranno in piazza Plebiscito attraversando via Chiaia, dove si illumineranno le luci del centro città e di Piazza Trieste e Trento.

Nei giorni scorsi il Comune di Napoli ha illuminato il centro storico, accendendo le luci nei Decumani ed in San Gregorio Armeno, caratterizzate dalla presenza, oltre a quelle tipicamente natalizie come i personaggi del presepe, di icone che appartengono alla nostra tradizione napoletana, come il volto di Massimo Troisi, di Totò e di Maradona.

Vi ricordiamo che anche al Vomero sono state accese le Luci d’Autore e che nell’area dei Decumani, e gradualmente in tutti gli altri quartieri di Napoli, si terrà la 142esima Fiera di Natale, tra mercatini, stand gastronomici, esposizioni presepiali ed addobbi natalizi.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram