Napoli, si accendono le luci d'autore al Vomero per Natale 2014

Pubblicato 
venerdì, 05/12/2014
Di
Valentina D'Andrea

Luci d'autore al Vomero per il Natale 2014, con sculture luminose realizzate dagli artisti Sergio Fermariello e Riccardo Dalisi

Finalmente anche il Vomero avrà le sue luminare per il Natale 2014. Domani 6 dicembre, alle ore 17:00, si terrà l'inaugurazione delle luci natalizie in via Scarlatti, (all'altezza di COIN) alla presenza del Sindaco de Magistris e del Vice Sindaco Sodano.

Mentre al centro storico, nei Decumani ed a San Gregorio Armeno, le nuove installazioni luminose sono ispirate alla tradizione presepiale ed alla cultura popolare, come dimostrano le luminarie che riproducono il volto di Massimo Troisi o di Totò, e nel quartiere di Chiaia e via Toledo sono invece ispirate allo shopping, nel quartiere collinare del Vomero saranno collocate delle luci "d'autore".

Le luminarie del Vomero, infatti, realizzate in collaborazione con l'Associazione Vomero Commercio e Cultura, si caratterizzano per la presenza di vere e proprie sculture luminose progettate su disegni donati dagli artisti Riccardo Dalisi e Sergio Fermariello.

Quest'anno il Comune di Napoli, in collaborazione con Citelum, ha offerto a cittadini e turisti uno spettacolo di luminarie natalizie innovative, originali, a basso consumo di energia e tematiche.

Sul sito Illuminapoli.it, si possono vedere le luminarie del Natale a Napoli 2014 e seguire l'installazioni delle luminarie nei vari punti della città.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram