HomeCulturaNapoli nel mito al Mann: tutti i trofei e i cimeli inediti della squadra in mostra al Museo Archeologico

Napoli nel mito al Mann: tutti i trofei e i cimeli inediti della squadra in mostra al Museo Archeologico

locandina evento napoli nel mito al museo mann

La mostra “Napoli nel mito” al Mann, il Museo Archeologico, mette in esposizione tutti i trofei della squadra, tanti cimeli e molto materiale inedito sulla storia del club!

Aggiornamento: la mostra è stata prorogata e vale l’offerta 2×1 per il biglietto di ingresso e l’8 marzo l’ingresso sarà gratuito.

***

Dal 22 dicembre 2017 al 28 febbraio 11 marzo 2018, il Museo Archeologico di Napoli ospiterà una mostra tutta dedicata alla nostra squadra di calcio e sarà intitolata “Il Napoli nel mito – storie, campioni e trofei mai visti, in mostra al Mann

Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione proprio tra il Mann, cioè il Museo Archeologico, e la Società Calcio Napoli. L’esposizione sarà una chicca per tutti i tifosi napoletani, ma anche un nell’allestimento per i turisti e i tanti curiosi che voglio conoscere qualcosa di più sulla storia della squadra e guardarne le prodezze. Infatti, anche grazie al supporto della tecnologia, si potranno rivedere le azioni più belle dei calciatori che hanno reso grande il Napoli.

La mostra Napoli nel mito: un percorso inedito tra trofei e materiale esclusivo

La mostra sarà allestita in tre sale del piano terra affacciate sul giardino delle camelie e propone un percorso tra cimeli e memorabilia della squadra. Inoltre, per la prima volta verranno esposti insieme tutti i trofei e i premi vinti negli anni.

Il percorso espositivo, progettato dall’architetto Andrea Mandara con la parte grafica di Francesca Pavese è testi di Serena Venditto, sarà organizzato in modo da mostrare, secondo un ordine cronologico, la storia del club dalla sua fondazione ad oggi.

Gli oggetti e i materiali sono messi a disposizione dall’Associazione Momenti Azzurri in collaborazione con Christian Calvelli e tutto il progetto è stato reso possibile anche dal supporto di partner importanti come la Rai, partner televisivo unico. L’emittente ha fornito materiale video, mentre il Corriere dello Sport ha messo a disposizione materiale fotografico esclusivo. Infine, l’Archivio Fotografico Carbone ha fornito immagini storiche della città e della squadra.

Informazioni sulla mostra Napoli nel mito

Quando: dal 22 dicembre 2017 al 28 febbraio 11 marzo 2018

Dove: Mann, Museo Archeologico Nazionale di Napoli – Piazza Museo, 19

Orari: aperto tutti i giorni (escluso il martedì) dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.00)

Prezzi:

  • 10 euro per la mostra
  • 20 euro mostra + museo
  • dall’1 marzo un biglietto per due persone (dal lunedì al venerdì)
  • 8 marzo ingresso gratis per le donne

Info: Pagina Facebook Mann | Sito Ufficiale Società Calcio Napoli 

banner di collegamento a Napolike Turismo