Pubblicato 
domenica, 17 Dicembre 2017
Fabiana Bianchi

Napoli nel mito al Mann: tutti i trofei e i cimeli inediti della squadra in mostra al Museo Archeologico

La mostra "Napoli nel mito" al Mann, il Museo Archeologico, mette in esposizione tutti i trofei della squadra, tanti cimeli e molto materiale inedito sulla storia del club!

Aggiornamento: la mostra è stata prorogata e vale l'offerta 2x1 per il biglietto di ingresso e l'8 marzo l'ingresso sarà gratuito.

***

Dal 22 dicembre 2017 al 28 febbraio 11 marzo 2018, il Museo Archeologico di Napoli ospiterà una mostra tutta dedicata alla nostra squadra di calcio e sarà intitolata "Il Napoli nel mito - storie, campioni e trofei mai visti, in mostra al Mann"

Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione proprio tra il Mann, cioè il Museo Archeologico, e la Società Calcio Napoli. L'esposizione sarà una chicca per tutti i tifosi napoletani, ma anche un nell'allestimento per i turisti e i tanti curiosi che voglio conoscere qualcosa di più sulla storia della squadra e guardarne le prodezze. Infatti, anche grazie al supporto della tecnologia, si potranno rivedere le azioni più belle dei calciatori che hanno reso grande il Napoli.

La mostra Napoli nel mito: un percorso inedito tra trofei e materiale esclusivo

La mostra sarà allestita in tre sale del piano terra affacciate sul giardino delle camelie e propone un percorso tra cimeli e memorabilia della squadra. Inoltre, per la prima volta verranno esposti insieme tutti i trofei e i premi vinti negli anni.

Il percorso espositivo, progettato dall’architetto Andrea Mandara con la parte grafica di Francesca Pavese è testi di Serena Venditto, sarà organizzato in modo da mostrare, secondo un ordine cronologico, la storia del club dalla sua fondazione ad oggi.

Gli oggetti e i materiali sono messi a disposizione dall'Associazione Momenti Azzurri in collaborazione con Christian Calvelli e tutto il progetto è stato reso possibile anche dal supporto di partner importanti come la Rai, partner televisivo unico. L'emittente ha fornito materiale video, mentre il Corriere dello Sport ha messo a disposizione materiale fotografico esclusivo. Infine, l'Archivio Fotografico Carbone ha fornito immagini storiche della città e della squadra.

Informazioni sulla mostra Napoli nel mito

Quando: dal 22 dicembre 2017 al 28 febbraio 11 marzo 2018

Dove: Mann, Museo Archeologico Nazionale di Napoli - Piazza Museo, 19

Orari: aperto tutti i giorni (escluso il martedì) dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.00)

Prezzi:

Info: Pagina Facebook Mann | Sito Ufficiale Società Calcio Napoli 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram