Napoli, modifica blocco del traffico da maggio 2014 a marzo 2015

Pubblicato 
venerdì, 16/05/2014
Di
Fabiana Bianchi

blocco del traffico a napoli da maggio 2014 a marzo 2015

Un nuovo dispositivo anti-inquinamento disciplina il blocco del traffico a Napoli da maggio 2014 a marzo 2015

Con una delibera ufficiale, il Comune di Napoli ha annunciato una deroga al dispositivo anti-inquinamento valido da aprile a dicembre e che prevedeva un blocco del traffico fino a fine 2014.

Inoltre, era prevista una domenica ecologica ogni mese e tutto ciò a causa degli alti livelli di inquinamento presenti in città.

Con le nuove disposizioni cambiano sia i mesi che gli orari previsti per lo stop alla circolazione, oltre che il numero delle domeniche ecologiche.
Innanzitutto, il dispositivo anti-inquinamento sarà totalmente sospeso da lunedì 19 maggio fino al mese di settembre 2014 compreso e ripartirà da ottobre 2014 fino a marzo 2015. Mentre restano in vigore, nel periodo maggio-settembre, le domeniche ecologiche, ma passano da una a due al mese.

Come si pu√≤ leggere anche sul sito del Comune di Napoli: “fino a settembre 2014¬†non saranno in vigore i dispositivi di limitazione al traffico¬†e¬†sono previste¬†due domeniche ecologiche¬†al mese, la prima e la terza domenica del mese,¬†dalle 9.30 alle 13.00“.

Da ottobre 2014 a marzo 2015 il dispositivo ripartirà, ma con orari differenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 ed è prevista una sola domenica ecologica al mese.

Dunque, la limitazione del traffico inizier√† un po’ dopo di mattina e si concluder√† un po’ prima di pomeriggio per venire incontro alle esigenze di coloro che non hanno alternativa all’automobile per spostarsi.

Ricapitolando:

  • periodo maggio-settembre 2014: sospeso il blocco del traffico, ma ci saranno due domeniche ecologiche al mese (la prima e la terza)
  • periodo ottobre 2014-marzo 2015: riparte il dispositivo di traffico, con una sola domenica ecologica al mese
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram