Pubblicato 
mercoledì, 02 Maggio 2018
Fabiana Bianchi

Napoli Light Festival: Festival delle Luci gratis con installazioni luminose, realtà virtuale, musica e gastronomia

,
, , , , , , ,

Arriva il Napoli Light Festival, il Festival delle Luci con bellissimi giochi luminosi, videoproiezioni, realtà virtuale, gastronomia d'eccellenza e la sfera geodetica!

Napoli, come altre grandi città europee, organizza per la prima volta il Festival delle Luci per una cinque giorni fantastica dall'8 al 12 maggio 2018, nell'ambito del Maggio dei Monumenti. Il Festival sarà completamente gratuito.

L'N-Light, cioè il Napoli Light Festival, si svolgerà in quattro location rappresentative della città, Piazza Plebiscito con il Palazzo Reale, Piazza Dante, la Certosa di San Martino e Piazza Municipio, che saranno legate tra loro da un percorso artistico di luci, installazioni luminose e digitali con l'aggiunta di un'imponente sfera geodetica.

Il tema sarà caratterizzato dai quattro elementi, acqua, terra, aria e fuoco per valorizzare ancora di più il nostro magnifico patrimonio artistico-culturale ed il programma sarà arricchito da videoproiezioni, presentazioni di libri, viaggi nella realtà virtuale, eccellenze gastronomiche campane, in un processo di fusione di performance artistiche live e sooministrazione multisensoriale.

Saranno coinvolte anche la associazioni locali e le istituzioni cittadine e nazionali, oltre ad altri enti del territorio.

Installazioni e videoproiezioni

Ognuna delle quattro location sarà protagonista di giochi di luce, installazioni luminose e videoproiezioni particolari, secondo il progetto che segue:

La sfera geodetica: enogastronomia multisensoriale e spettacoli

Nella sfera geodetica installata in Piazza Dante, i visitatori potranno vivere originali esperienze enogastronomiche multisensoriali poiché effettueranno degustazioni di prodotti della produzione campana in un ambiente immersivo. Sarà la realtà virtuale a rendere unica l'esperienza con suggestioni visive, immagini e suoni. È l'esperienza del KIF, Kitchen Idea Factory, on the road, che renderà Piazza Dante il fulcro del Festival.

Ogni sera, inoltre, ci saranno spettacoli con dj set, danza e teatro.

Programma del Festival delle Luci a Napoli

Martedì 8 maggio

Mercoledì 9 maggio

Giovedì 10 maggio

Venerdì 11 maggio

Sabato 12 maggio

Informazioni sul Festival delle Luci a Napoli

Dove: Piazza Dante, Piazza Plebiscito, Piazza Municipio e Certosa di San Martino

Quando: dall'8 al 12 maggio 2018

Prezzo: gratuito

Info: Sito del Comune

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram