Napoli, il villaggio della Befana: bancarelle, notte bianca, concerti

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Andrea Navarro
una bancarella con le caramelle per la Befana

Le feste non sono ancora finite, mancano i festeggiamenti per la Befana e Napoli si prepara alla grande. Dal 3 al 5 gennaio il villaggio della Befana sorgerà in Piazza Mercato, concludendo così il programma di Natale “Vedi Napoli e poi torni”. Ad annunciarlo è la pagina social dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.

“L’Epifania a Napoli si festeggia a piazza Mercato. La tradizionale festa della Befana durerà tre giorni concludendo questa edizione natalizia di Vedi Napoli e poi torni”

Si parte, dunque, da martedì 3 gennaio dove ci sarà un villaggio ideato per i bambini che credono alla vecchietta più famosa d’Italia. Ma le novità non finiscono qui, difatti, ad accompagnare l’evento ci sarà la notte bianca e il concerto di Valentina Stella.

Ricapitolando, dunque, ci saranno:

  • Dal 3 al 5 gennaio: Villaggio della Befana in Piazza mercato con tantissime bancarelle che venderanno leccornie per l’arrivo della vecchietta, ma in vendita ci saranno anche giocattoli e molto altro.
  • 4 gennaio: si svolgerà il tradizionale gran concerto dell’Epifania che si terrà presso il Teatro Mediterraneo con tema il messaggio di Papa Francesco: Nessuno può salvarsi da solo.
  • 5 gennaio: concerto della cantante Valentina Stella alle 21:00
  • 5 gennaio: la notte bianca dello shopping tra il 5 e il 6 gennaio

Informazioni sull'evento

  • Dove: Piazza Mercato
  • Quando: da Martedì 03 gennaio 2023 a Giovedì 05 gennaio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram