Napoli, film Caracas con Toni Servillo: trama e luoghi coinvolti

Marco d'amore in una foto in bianco e nero e una foto di Toni Servillo.
0:00 / 0:00

Il regista e attore Marco D’Amore (nato e conosciuto soprattutto per il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra – La serie) ha puntato sulla sua Napoli come location per le riprese del suo ultimo film, “Caracas“, tratto dal romanzo “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea. Il fenomenale cast, include personalità come il protagonista Toni Servillo, lo stesso D’Amore, Lina Camélia Lumbroso.

La trama del film

Il film “Caracas” di Marco D’Amore con Toni Servillo tratta dal romanzo “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea, racconta la storia di Giordano Fonte, uno scrittore napoletano che ritorna in una Napoli che lo affascina ma al tempo stesso lo terrorizza, avvolta in un’atmosfera oscura. Insieme a lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca della verità sull’esistenza.

Giordano e Caracas vivono un amore impossibile con Yasmina, mentre cercano di navigare in una città che inghiotte le persone e che tutti cercano di salvare. La trama si svolge in un contesto in cui tutti sperano di non perdersi, cercando di aprire gli occhi dopo un incubo e vedere un nuovo inizio pieno di luce dopo il buio della notte. La pellicola sarà presentata all’EFM del Festival di Berlino, dove Vision Distribution si occuperà delle vendite all’estero.

Dove si svolgono le riprese

. Le riprese cinematografiche si svolgeranno in diverse zone della città, compreso il centro storico, offrendo la possibilità di mostrare la bellezza della città attraverso gli occhi del cinema.

In particolare, il regista ha scelto alcune location di Napoli, tra cui Via Pisanelli, Via Armanni, Vico Purgatorio ad Arco e il Rione Vasto. Queste zone rappresentano alcune delle aree più suggestive della città, con i loro vicoli caratteristici e le architetture antiche.

Attraverso le riprese del film, i napoletani e i turisti potranno apprezzare Napoli sotto una nuova luce, riscoprendo la città e le sue meraviglie. In effetti, in questo modo, il film di Marco D’Amore diventa anche un’occasione per promuovere Napoli, portando la città sul grande schermo facendola diventare ancora più, si spera, internazionale.

Il set del film con conseguente sospensione della pista ciclabile

Il set del film “Caracas” di Marco D’Amore con Toni Servillo sarà allestito all’interno dell’Hotel Excelsior, situato in via Nazario Sauro sul Lungomare di Napoli. Tuttavia, per effettuare le riprese, saranno posizionati dei mega-riflettori in strada, il che comporterà la sospensione della pista ciclabile sul lungomare.

Seguici su Telegram
Parliamo di: