Napoli che musei!, le meraviglie del polo museale in uno spot [VIDEO]

Pubblicato 
sabato, 17/05/2014
Di
Valentina D'Andrea

Certosa di San Martino nel video promozionale del Comune di Napoli

"Napoli che musei!", un video promozionale per raccontare le ricchezze del patrimonio museale partenopeo. L'inaugurazione domenica 18 maggio per la Festa della Nutella

L'ufficio stampa del Comune di Napoli, in collaborazione con l'assessorato alla cultura e con la soprintendenza del Polo Museale, ha realizzato un video attraverso la web tv, per promuovere le meraviglie museali della città di Napoli.

Sei sono i luoghi della cultura che appartengono allo straordinario patrimonio museale partenopeo, il Museo di Capodimonte, il Museo del Novecento a Castel Sant'Elmo, la certosa e il museo di San Martino, il museo di Villa Pignatelli, il museo delle ceramiche del Duca di Martina in Villa Floridiana ed il complesso dei Girolamini.

Sei musei di indiscussa bellezza artistica che custodiscono tesori dal valore inestimabile, che fanno parte della storia e della tradizione culturale del nostro patrimonio cittadino. Capolavori come la Flagellazione di Cristo di Caravaggio, il Ludovico da Tolosa di Simone Martini, il Marsia di Ribera, la Sedia della tortura di Mario Persico, uno degli angeli marmorei di Giuseppe Sammartino, la vigna dei monaci e l'incantevole panorama della città dalla visuale privilegiata del quarto del Priore nella Certosa di San Martino, si susseguono nelle immagini del video promozionale, invitando cittadini e turisti ad ammirarli ed a scoprire tutte le altre ricchezze.

Lo spot Napoli che musei! sarà proiettato in tutte le stazioni del circuito Metronapoli, Metropolitana Linea 1 e funicolari, e nelle 150 stazioni italiane del circuito Cento Stazioni.

Il progetto promozionale sarà, invece, inaugurato, domenica 18 maggio in piazza del Plebiscito, in occasione del concerto di Mika e dell'attesissima Festa della Nutella.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram