Pubblicato 
lunedì, 13 Marzo 2017
Federica Guida

Napoli Bike Festival 2017 alla Mostra d'Oltremare: il programma

,

Arriva alla Mostra D’oltremare a Napoli il Napoli Bike Festival 2017 tra mostre, spettacoli e passeggiate.

Torna per la sesta edizione il Napoli Bike Festival, dedicato alla promozione della cultura della bicicletta, che si terrà principalmente alla Mostra D’Oltremare dal 12 al 14 maggio 2017. Il Festival è organizzato dall'Associazione Napoli Pedala e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Ogni edizione si sviluppa attorno ad un leitmotiv che quest’anno sarà “Chi sogna pedala”, quindi la bicicletta intesa come mezzo per la realizzazione dei sogni o anche come attività rilassante durante la quale ci si può concedere di sognare ad occhi aperti.
Quest’anno il Napoli Bike Festival si terrà in due diverse location: la Mostra D’Oltremare e la Galleria Principe di Napoli.
Sarà presente anche un’area kids che prevederà attività adatte ai piccoli ciclisti come la patente in bici e la bicaccia, una caccia al tesoro in bicicletta.

Nell’area dibattiti si darà spazio alla dimensione internazionale con un focus su Velo City, il congresso mondiale della bicicletta, che sarà presentato in anteprima a Napoli con il supporto dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Passi. Un altro focus sarà quello sul cicloturismo e saranno presentati i nuovi percorsi campani tra cui figura "La Via Silente". Tra gli altri appuntamenti, anche un approfondimento su "Bike to work", cioè come utilizzare la bici per andare a lavoro in sicurezza.

Di seguito, il programma con i primi eventi che sono stati già comunicati.

Programma Napoli Bike Festival

Gli eventi sono tutti nella Mostra d'Oltremare, tranne dove esplicitamente indicato.

12 maggio

13 maggio

14 maggio

Aree e concorso del Napoli Bike Festival

Pump Track Challenge

Ci sarà un gradito ritorno della competizione adrenalinica “Pump Track Challenge” che si terrà su una pista modulare con dossi e curve impegnative, costruite in maniera da permettere agli atleti di percorrere il percorso gestendo la bicicletta senza pedalare, ma solo con sapienti movimenti ritmico delle braccia sul manubrio.

Bici in Mostra

L’area “Bici in Mostra” sarà costruita nel Village alla Mostra D’Oltremare ed ospiterà i professionisti ed i migliori costruttori e rivenditori di bicilette. Qui sarà possibile osservare le ultime novità tecnologiche e provare in prima persona bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli e cargo bike.

Bike Designers

Bike Designers è un concorso promosso dall’ADI- Associazione per il disegno industriale che premierà il miglior progetto di design urbano per i ciclisti. Ancora non si hanno ulteriori notizie circa il concorso.

Informazioni su Bike Napoli Festival

Quando: dal 12 al 14 maggio 2017

Dove: Mostra D'Oltremare e Galleria Principe di Napoli

Orari: dalle 10.00 alle 20.00

Prezzo: gratuito

Info e contatti: Napoli Bike Festivalevento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram