Naples Shipping Week 2016 con parate di vele, visite e la nave Amerigo Vespucci

Pubblicato 
mercoledì, 22/06/2016
Di
Laura Keys
Naples Shipping Week 2016

Al via la seconda edizione della Naples Shipping Week 2016 con eventi, parate di vele d'epoca e la nave Amerigo Vespucci!

Dal 27 giugno al 2 luglio Napoli ospita la Naples Shipping Week 2016, una settimana dedicata interamente al mondo marittimo. La manifestazione, alla sua seconda edizione, è stata organizzata da ClickUtility Team e dal Propeller Club Port of Naples.

L'obiettivo è quello di valorizzare e far conoscere un ambito di eccellenza della città partenopea, da sempre uno dei punti di riferimento dell'economia marittima italiana. Per tutta la settimana si susseguiranno conferenze, incontri ed eventi culturali a tema in cui interverranno importanti personalità del mondo imprenditoriale, accademico e scientifico.

Le community dello shipping italiano e internazionale saranno coinvolte nell'approfondimento di temi come sostenibilità ambientale, sicurezza in mare e nuove tecnologie.

Ad arricchire il vasto programma ci saranno anche tante iniziative culturali, tra cui mostre fotografiche e il concerto della banda della Banda della Marina. Spicca tra tutti la visita della nave-scuola Amerigo Vespucci, che per l'occasione e per festeggiare i suoi 85 anni di navigazione sarà ormeggiata alla Stazione Marittima. Segnaliamo anche la parata delle vele d'epoca, prevista a chiusura della manifestazione, e a cui parteciperà la stessa Amerigo Vespucci.

Ricordiamo che nello stesso periodo ci sarà anche la splendida Regata delle vele d'epoca del Golfo di Napoli.

Sul sito ufficiale potete conoscere il programma completo della settimana dedicata alle navi.

Informazioni su Naples Shipping Week 2016

Quando: dal 27 giugno al 2 luglio 2016
Dove: Napoli
Info e contatti: Naples Shipping Week¬†|¬†[email protected] | tel.¬†+39 010 42 171 01

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram