Pubblicato 
martedì, 26 Luglio 2016
Alessandro Ruggieri

Na nuttata al Borgo Vergini di Napoli tra musica, spettacoli e visite guidate

,

Na nuttata al Borgo Vergini di Napoli con tanti concerti, visite e l'Orchestra Italiana di Renzo Arbore!

Giovedì 28 luglio 2016 a Napoli si svolgerà l'evento dal titolo "Na nuttata al Borgo Vergini" promossa dall'Associazione Napoli in Vita e dai commercianti del luogo.

La serata fa parte del progetto dell'Associazione "Il mondo capovolto. Aspettando la città del Sole al Borgo Vergini" il cui compito è quello di valorizzare gli aspetti positivi, l'impegno culturale, la solidarietà e la dignità di coloro che vivono e lavorano nel Rione Sanità.

Per una notte il Borgo Vergini, che è la via d'accesso al Rione Sanità, diventerà la "Città Ideale", un luogo da vedere e imitare. La serata sarà ricca di avvenimenti e ci sarà anche l'Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Vediamo insieme il programma.

Programma

Si potrà partecipare alle seguenti iniziative:

La visita organizzata dall’Associazione Napoli In Vita consiste in una panoramica del Borgo Vergini dal punto di vista storico e artistico a cura dell'Arch. Prof. Massimo Rippa. La partenza è prevista per le 19:30 dalla Porta San Gennaro. La prenotazione è obbligatoria al numero 334 7767286.

Le associazioni SMMAVE, Vergini-Sanità e Celanapoli cureranno le visite guidate alla Chiesa Santa Maria della Misericordia, all'Acquedotto Augusteo del Serino e alla Necropoli Ellenistica di Neapolis.
La prenotazione è obbligatoria, basterà contattare il numero 347 5597231 oppure inviare una mail a associazioneverginisanita@gmail.com

La partenza è prevista per le 21:30 / 22:30 previo pagamento di una quota associativa di € 5,00.

Informazioni sulla Na nuttata al Borgo Vergini

Quando: il 28 luglio 2016
Dove: Borgo Vergini, Rione Sanità
Orario: dalle 18:30 alle 24:00
Contributo associativo: € 5,00
Info: Sito Web | napoliinvita@libero.it | 3284619744

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram