Museo MANN Napoli: ingresso serale a 1 euro, concerto e laboratori per le Giornate Europee del Patrimonio

Pubblicato 
mercoledì, 21/09/2022
Di
Fabiana Bianchi
Statue al MANN di Napoli

Come ogni anno, anche il MANN di Napoli partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio che prevedono due giorni di eventi straordinari sia diurni sia serali. Si svolgono il 24 e il 25 settembre 2022 e nella seconda giornata, quindi il 25 settembre, ci saranno aperture eccezionali di sera con il prezzo del biglietto ad 1 euro.

Anche il Museo Archeologico Nazionale propone un programma interessante che prevede anche un concerto serale, la presentazione di un libro, visita guidata mattutina e laboratori musicali per bambini.

Il tema di questa edizione delle Giornate Europee del Patrimonio è "Patrimonio Culturale sostenibile: un'eredità per il futuro", per indicare quanto il nostro patrimonio culturale sia di fondamentale importanza per le generazioni future.

Il programma del MANN per le due giornate

Sabato 24 settembre

Alle ore 11.00 ci sarà una visita guidata all'allestimento "L'altro MANN" con la curatrice Marialucia Giacco. La prenotazione è obbligatoria scrivendo via mail al man-na.comunicazione@cultura.gov.it o telefonica al numero 0814422329 (dalle 9.30 alle 16). Si parte dal secondo piano, nella sezione Affreschi.

Come detto, ci sarà l'apertura serale del museo con ingresso ad 1 euro dalle ore 19.00.
Proprio alle ore 19.00 è previsto un omaggio a Napoli con la presentazione del libro "Piccolo Diario Napoletano. Un viaggio sentimentale" (Edizioni il Papavero) di Paola Tesei: la bellezza del paesaggio e della nostra cultura tra prose liriche, acquerelli e disegni.

Dalle ore 21.00 ci sarà il concerto dei Not Just Fella's. Il gruppo è composto da Rita Genny (voce), Fabio Mingardi (batteria), Gaetano Severini (basso), Ferdinando Zaccaria (tastiere) e Salvatore Vitale (chitarre) e si esibiranno in brani di artisti da tempo impegnati nel sociale e nella difesa dell'ambiente come Patti Smith, Anouk e Coldplay.

Domenica 25 settembre

Nell'ambito delle proposte MANNforbabies ci saranno due laboratori musicali per i più piccoli: alle ore 10.30 bimbi da 0 a 3 anni e alle ore 11.30 bimbi dai 3 ai 6 anni. Il filo conduttore sarà il gioco musicale come modalità di avvicinamento all'arte. La prenotazione è obbligatoria via mail scrivendo a man-na.comunicazione@cultura.gov.it via telefono allo 0814422329 (dalle 9.30 alle 16). I laboratori saranno condotti dai musicisti Margareth Ianuario e Daniele Barone e da Elivra Ermann (Nati per la musica- Campania).

Laboratori musicali per bambini al MANN di Napoli

Informazioni sulle Giornate del Patrimonio al MANN

Quando

24 e 25 settembre 2022

Dove

Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA

Orario

  • orario diurno dalle 9.00 alle 19.30
  • apertura serale del 25 settembre fino alle 22.00 circa (oltre all'orario mattutino)

Prezzo

  • prezzo diurno: intero 18 euro | ridotto 2 euro (per cittadini dell’Unione Europea tra i 18 e i 25 anni non compiuti e 18 app € 2)
  • prezzo serale dalle 19.00 in poi del 25 settembre: 1 euro

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Fonte fotografie: Pagina Facebook Museo Archeologico di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram