Museo Madre, ingresso gratuito per la Festa della Donna 2015

Pubblicato 
venerdì, 06/03/2015
Di
Valentina D'Andrea

Festa della Donna immersi nell'arte contemporanea e nel mondo del celebre gallerista napoletano Lucio Amelio al Museo Madre di Napoli!

Oltre a tutte le interessantissime iniziative all'insegna della cultura organizzate a Napoli per la Festa della Donna 2015, vi segnaliamo anche un'imperdibile visita guidata gratuita al Museo Madre, il museo d'arte contemporanea della città.

In occasione della Giornata internazionale della donna, che si terrà domenica 8 marzo 2015, tutte le donne potranno visitare ad ingresso gratuito il Museo Madre e la mostra Lucio Amelio Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982), in programma fino al 6 aprile.

Inoltre, alle ore 17:00 si potrà partecipare a una visita guidata "al femminile", alla scoperta della poetica e della pratica delle artiste e delle tante protagoniste della mostra dedicata a Lucio Amelio, condotta dal direttore del museo, Andrea Viliani, con le operatrici dei Servizi educativi del museo.

La mostra ripercorre la storia di colui che ha contribuito a rendere Napoli uno dei centri più importanti della produzione e della riflessione artistica degli ultimi decenni a livello nazionale e internazionale, raccontando anche la storia degli artisti, collaboratori e compagni di strada che hanno condiviso la loro ricerca con Amelio, attraverso le loro celebri opere, come Joseph Beuys, Andy Warhol ed i protagonisti dell'Arte Povera e della Transavanguardia. Partecipazione gratuita alla visita fino ad esaurimento posti. Prenotazione telefonica obbligatoria.

Informazioni sull'ingresso gratuito al Museo Madre

Quando: domenica 8 marzo 2015
Ingresso: gratuito per le donne
Dove: Museo Madre, via Settembrini 79, Napoli
Info e prenotazioni: 081/19313016

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram