HomeCulturaMuseo di Capodimonte a Napoli, ingresso serale a 1 euro con tante mostre meravigliose

Museo di Capodimonte a Napoli, ingresso serale a 1 euro con tante mostre meravigliose


Apertura serale a 1 euro del Museo di Capodimonte a Napoli! Una bellissima occasione per visitare il museo e le sue mostre!

Questa sera, venerdì 27 dicembre 2019, è prevista una fantastica apertura straordinaria al prezzo di 1 euro del Museo di Capodimonte a Napoli dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Un’occasione imperdibile per visitare la sera uno dei musei più belli e interessanti della città che, al momento, ospita quattro mostre di un altissimo livello qualitativo.

Le mostra al Museo di Capodimonte

Innanzitutto, vogliamo consigliarvi la mostra dedicata a Calatrava, “Nella Luce di Napoli“, con le opere del grande maestro spagnolo, in ciu è possibile ammirare le sculture che ripercorrono 40 anni di carriera.

Inoltre, c’è la mostra “Napoli. Di lava, porcellana e musica“, con costumi teatrali del Teatro San Carlo, strumenti musicali e centinaia di altri oggetti, dipinti e porcellane.

Le altre due mostre da non perdere sono “Canova. Un restauro in mostra” e “Whisper only to you” dell’artista coreana Yeesookyung.

La videoinstallazione speciale

Nel resto del Museo, sempre molto ricco e continuamente rinnovato nelle sue installazioni, si può visitare, nel Cortile la videoinstallazione di Stefano Gargiulo, ispirata a “La leggenda di Capodimonte” di Matilde Serao. È proiettata sulla facciata interna.

Informazioni sull’apertura serale del Museo di Capodimonte

Quando: 27 dicembre 2019

Dove: Museo di Capodimonte, via Miano 2

Orario: dalle 19.30 alle 22.30 (chiusura biglietteria 21.30)

Prezzo: 1 euro ingresso serale

Contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo