Pubblicato 
martedì, 26 Aprile 2016
Fabiana Bianchi

Musei gratis a Napoli 1 maggio 2016 e aperture straordinarie

Domenica 1 maggio 2016 ci saranno i musei gratis a Napoli ed anche aperture straordinarie con eventi speciali!

Come ogni mese, anche a maggio a Napoli ci sarà l'iniziativa #DomenicalMuseo, ma questa volta l'occasione è particolare poiché la giornata coincide con la Festa dei Lavoratori l'1 maggio 2016. Per questo motivo, oltre ad essere previsto l'ingresso gratuito nei musei, saranno organizzati anche degli eventi speciali con aperture straordinarie di altre strutture.

Secondo il decreto Franceschini, tutti i musei statali, nonché le gallerie, i monumenti, gli scavi archeologici, i parchi ed i giardini monumentali saranno gratis, ma in più si potrà partecipare ad alcuni eventi nella Biblioteca Nazionale e alla Biblioteca Universitaria della Federico II. Saranno incontri incentrati sul sovrano Carlo III di Borbone, in occasione del trecentesimo anniversario della sua nascita.

Si tratta di visite guidate, incontri e mostre che troverete spiegate nel dettaglio continuando a leggere l'articolo.

Musei gratis domenica 1 maggio 2016

Aperture straordinarie ed eventi

Biblioteca Universitaria di Napoli
Feste e fasti alla corte di Carlo di Borbone

Si ripercorreranno le memorie del sovrano Carlo III di Borbone, ai cui 300 anni della nascita è dedicato il Maggio dei Monumenti, con opere, trattati, incisioni su rame e legature.
Dove: Via Giovanni Paladino, 39
Prenotazione: facoltativa 0815517025
Orario: 9.00-13.30

Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram