HomeCulturaArteMurale per Pino Daniele alla Stazione Centrale di Napoli: l’opera di Jorit

Murale per Pino Daniele alla Stazione Centrale di Napoli: l’opera di Jorit

Pino Daniele

Jorit omaggia Napoli con un’altra fantastica opera: alla Stazione Centrale verrà realizzato un grande murales che raffigura il volto del grande Pino Daniele!

Loading...

L’urban artist Jorit è pronto per omaggiare Napoli di un’altra straordinaria opera, infatti dipingerà il volto del grande cantautore napoletano Pino Daniele scomparso nel 2015.

La grande opera verrà realizzata sulla facciata del grattacielo delle Ferrovie dello Stato in piazza Garibaldi, il cosiddetto Palazzo Alto, grazie ad un accordo tra la Fondazione Jorit e Pino Daniele Trust Onlus, con FS Sistemi Urbani e Grandi Stazioni Immobiliare.

Il Murales di Jorit dedicato a Pino Daniele

Jorit, autore di tantissime e bellissime opere a Napoli tra cui le raffigurazioni di San Gennaro nel quartiere Forcella, di Maradona a San Giovanni a Teduccio, di Hamsik a Quarto e l’opera toccante dedicata alla memoria di George Floyd, torna con un altro straordinario murales, quello dedicato a Pino Daniele.

I lavori inizieranno a fine Giugno e proseguiranno fino a Settembre 2020, così ad accogliere tutti i visitatori e quanti ogni giorno arrivano e partono dall’hub ferroviario di piazza Garibaldi ci sarà il grande Pino Daniele, il simbolo di questa terra.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo