Mostra fotografica a San Giovanni a Teduccio sul murales di Maradona

Pubblicato 
venerdì, 19/05/2017
Di
Fabiana Bianchi
Fasi della realizzazione del murales di Maradona a San Giovanni a Teduccio

Fasi della realizzazione del murales di Maradona a San Giovanni a Teduccio

A San Giovanni a Teduccio una mostra fotografica con decine di foto inedite sulla realizzazione del murales di Maradona!

Sabato 20 maggio 2017, per iniziativa del Comitato Civico di San Giovanni a Teduccio, alcune associazioni del territorio organizzeranno un evento nel quartiere per ringraziare lo street artist Jorit per il bellissimo murales dedicato a Maradona realizzato sulla facciata di uno dei palazzi.

L'iniziativa si svolgerà proprio nei pressi del murales e, oltre ad essere un ringraziamento all'artista, riguarderà i tempi dell'ambiente e della qualità urbana nell'area orientale di Napoli e saranno allestite alcune mostre itineranti lungo Viale 2 giugno, nel Parco Troisi.

Mostra "Grazie Jorit"

La mostra fotografica più importante è, sempre nel Parco Troisi, quella realizzata con la collaborazione di Enzo Morreale, dal titolo "Grazie Jorit". Si tratta di un'installazione composta da 16 pannelli 50x70 cm su cui sono state montate 33 foto inedite scattate da Morreale che riguardano tutte le fasi della realizzazione dell'opera di Jorit. Gli scatti sono tutti ad altissima definizione.

Il Comitato Civico ha anche scritto una lettera all'artista sottolineando l'importanza dell'arte e della cultura nella rinascita dei contesti urbani. Non solo, perché opere di questo calibro hanno anche la capacità di emozionare chi le osserva e la scelta di rappresentare proprio Maradona ha reso il tutto più speciale considerato il profondo legame tra il Pibe de Oro ed i napoletani.

Sarà un modo molto originale per dire grazie allo street artist che ha contribuito alla riqualificazione del quartiere, nonostante le numerose difficoltà, il poco sostegno ed i sacrifici da affrontare.

La lettera

Cliccando sull'immagine potete leggere tutta la lettera dedicata a Jorit.

Da San Giovanni a Teduccio la lettera di ringraziamento a Jorit

Il messaggio segreto di Jorit e sfondi per pc e smartphone

Segnaliamo, inoltre, che Napolike è riuscita a scoprire un messaggio nascosto nel murales di Maradona, cercando di intuirne il significato. Infine, grazie agli scatti di Enzo Morreale, abbiamo creato numerosi sfondi per smartphone, pc e tv ad altissima qualità facilissimi da scaricare.

Informazioni sull'evento

Quando: 20 maggio 2017

Dove: San Giovanni a Teduccio - via Alveo Artificiale (già via Taverna del Ferro), Parco Troisi (Viale 2 giugno)

Orario: dalle 9.00 alle 13.00

Prezzo: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram