Mostra di Arte Presepiale a San Severo al Pendino a Napoli a Natale 2016

Pubblicato 
domenica, 11/12/2016
Di
Federica Guida
Presepi artistici a San Severo al Pendino

Nel Complesso Monumentale di San Severo al Pendino a Napoli è allestita la Mostra di Arte Presepiale per il Natale 2016.

Fino all’8 gennaio 2017 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, in via Duomo, si terrà la trentunesima Mostra di arte presepiale organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepe ed in collaborazione con il Comune di Napoli.

L'anno scorso per festeggiare il trentennale la sede napoletana ha realizzato ed esposto un presepe monumentale realizzato da più di quaranta soci e lungo ben sei metri. Oltre a questa sono esposte più di cinquanta opere singole, ciascuna realizzata da un socio diverso interamente a mano.

L'associazione ha importanza nazionale e presenta in tutto il paese i propri presepi, che riscuotono sempre un grande successo e le esposizioni hanno lo scopo di valorizzare questa nostra arte natalizia.

La mostra è aperta tutti i giorni ad orario continuato ed il biglietto d’ingresso costa solo 1 euro. C’è inoltre la possibilità di una visita guidata, ma solo su prenotazione.

Informazioni sulla Mostra di Arte Presepiale

Dove: Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, Via Duomo 286

Quando: fino all'8 gennaio 2017

Orari: 9,00 - 19,00  (eccettuati i giorni 24 e 25/12, 31/12 e 01/01 dove verranno effettuate delle variazioni d’orario)

Prezzo: 1 euro, ingresso gratuito per i minori fino a 12 anni

Contatti: sito web | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram