Presepi artistici in mostra al Complesso San Severo al Pendino di Napoli

Pubblicato 
lunedì, 07/12/2015
Di
Valeria Muollo
Presepe Napoletano San Severo al Pendino

Esposizione di presepi artistici napoletani e di uno monumentale alla Mostra d'arte presepiale al Complesso San Severo al Pendino di Napoli.

Fino all'8 gennaio 2016, la sede napoletana dell’Associazione Italiana Amici del Presepio ha allestito la Mostra d'Arte Presepiale presso il Complesso Monumentale cittadino di San Severo al Pendino sito in via Duomo, a Napoli.

In questa atmosfera natalizia saranno esposti dei meravigliosi presepi, circa un centinaio e tutti inediti, realizzati con la risaputa maestria, da sessanta maestri napoletani di arte presepiale. Grandi e piccoli capolavori artigianali che si ispirano alla tradizione natalizia tra le più antiche e suggestive.

Inoltre, per festeggiare il trentennale di questa  scenografica manifestazione, gli artisti hanno costruito un presepe monumentale di circa venti metri quadri, adornato con pastori ed accessori dei soci, che sono pezzi unici e da collezione.

Un evento da non perdere poiché è volto alla salvaguardia di una sentita tradizione campana, esaltandone gli aspetti dal punto di vista storico, religioso, artistico, tecnico, culturale ed etnografico.

Informazioni sulla Mostra di Arte Presepiale

Quando: fino all'8 Gennaio 2016
Dove: Complesso Monumentale cittadino di San Severo al Pendino Via Duomo, 286
Prezzo biglietto: 1 euro
Contatti e informazioni: 0817956423

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram